Bilancia

Segno Bilancia

BILANCIA (23 settembre – 22 ottobre)

Oroscopo del segno Bilancia - caratteristiche generali:
I nati dal 23 settembre al 22 ottobre appartengono al segno zodiacale della Bilancia. È un segno d’aria, governato dal pianeta Venere.
Il metallo associato alla Bilancia è il rame, le pietre preziose sono il quarzo rosa, la rodonite e la tormalina verde, i fiori sono la rosa, la camelia e il giacinto. Il colore della Bilancia è il blu.
La bilancia è da sempre simbolo di equilibrio e della giustizia. Questo si manifesta anche nei nati sotto il segno della Bilancia: sono infatti persone sempre alla ricerca dell’equilibrio, sia nel rapporto con se stesse che nei rapporti con gli altri. Per la teoria astrologica, i nati sotto il segno della Bilancia sono alla continua ricerca, nella vita, nel lavoro, nelle relazioni, di un equilibrio perfetto.
Questo aspetto si manifesta anche attraverso un carattere amabile, garbato e accomodante, amanti dell’armonia e della gentilezza, caratteristiche principali del loro modo di fare.
Nel rapporto con gli altri è un segno molto attento alle formalità e alla diplomazia, non amano i modi ruvidi e le posizioni nette. Odia la solitudine e la monotonia, non sono sedentari e la mondanità esercita su di loro grande attrattiva perché gratifica quell’esibizionismo che è parte integrante del loro carattere, e che si attenua quanto più il Bilancia è sicuro di sé, affermato e realizzato.

Oroscopo del segno Bilancia - simbologia e indole:
La Bilancia è un segno caratterizzato da un evidente culto della personalità e dall’autostima - caratteristica che deriva dal pianeta Venere che lo domina - che si esprime in ogni tipo di confronto con gli altri. Pertanto gli uomini e le donne Bilancia tendono ad avere una forte personalità, ad essere egocentrici e vanitosi. Traggono gratificazione dall'essere desiderati, circondati dall'ammirazione degli altri, amano i complimenti ed essere oggetto di attenzioni e corteggiamento, che non gli mancano certo considerato anche il notevole sex-appeal che li caratterizza. Raffinati edonisti amano il bello in tutte le sue espressioni e impostano spesso i loro rapporti su canoni estetici e un po’ formali che li rendono molto selettivi ed esigenti nelle scelte.
I Bilancia possono essere inoltre prudenti e razionali, generosi, leali, emotivi, pazienti e sensibili. Desiderano e ottengono la libertà e la propria indipendenza di pensiero e azione.
Così come nella quotidianità, anche nel lavoro i nati sotto il segno della Bilancia sfuggono alla ripetitività, alla noia e protendono per attività creative anche se peccano un po’ di svogliatezza. I nativi della Bilancia hanno un accentuato senso del dovere, affrontano il lavoro con serietà e impegno fino a ottenere il riconoscimento da parte di colleghi e superiori. La qualità loro riconosciuta è la capacità di affrontare ogni problema con razionalità e una certa indolenza di fondo che li rende in apparenza freddi. Possono senz’altro lavorare bene in gruppo. Le professioni per cui mostrano maggiori attitudini sono quelle giuridiche (avvocato, magistrato, cancelliere) e quelle che richiedono un sicuro gusto estetico.

Oroscopo del segno Bilancia - persone e corpo:
I nati sotto il segno della Bilancia credono nell' amore puro e fedele, vogliono una vita di coppia placida e piacevole, con pochi imprevisti ma ricca di belle cose. L' amore e la persona amata sono importantissimi per tutti i Bilancia e ricercano una relazione fissa e una stabilità sentimentale che li porta a sposarsi molto giovani e comunque considerano il matrimonio una tappa importantissima nella loro vita. Adorano la gentilezza, la galanteria, la dolcezza, il “corteggiamento cavalleresco”.
Soprattutto l’uomo della Bilancia è romantico e passionale, mentre la donna è un po’ più razionale all’inizio ma una volta certa dei sentimenti si lascia travolgere dalle emozioni.
Nel tempo libero i nati sotto il segno della Bilancia amano tutto ciò che è 'soft', sport incluso: preferiscono una camminata distesa- magari in centro - alla palestra o agli sport di fatica. In generale adorano chiacchierare, disegnare o dipingere, leggere comodamente adagiati…meglio non affaticarsi!

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine