Cancro

Segno Cancro

CANCRO (21 giugno - 22 luglio)

Oroscopo del segno Cancro - caratteristiche generali:
Fra i segni zodiacali il Cancro è detto cardinale e d'acqua, ed è governato dalla Luna.
Per quanto riguarda la classificazione Binaria il Cancro è segno passivo, quindi dotato di riflessione e molto orgoglio.
Per il Ternario invece è, come accennato, segno cardinale, garante di riservatezza e timidezza.
Per il Quaternario poi il Cancro fa parte dei segni d'acqua, ne anzi la più alta esaltazione.
I metalli e i minerali adatti a questo segno sono l'argento e la lunaria (che dona serenità, il Cancro tende ad essere infatti un po' “lunatico” e scostante).
Le piante e gli aromi adatte alle persone nate in questa fase lunare sono i lillà per gli stati depressivi, il tiglio che distende la psiche e l'ambra per la pressione arteriosa.
Il colore dominante è l'argento, mentre il numero fortunato è il nove simbolo del successo.
Per la teoria astrologica i nati sotto questo segno tendono ad essere molto emotivi, chiusi ma molto romantici.

Oroscopo del segno Cancro - simbologia e indole:
Il granchio che rappresenta il Cancro è considerato il simbolo della tenacia e della fertilità, tipica del periodo in cui nascono i Cancro, quando cioè la terra produce la maggior parte dei suoi frutti.
Inoltre la Luna, altra simbologia del Cancro è denominazione di equilibrio e spiritualità.
La Luna inoltre dona generosità, bontà, e la capacità di essere dei grandi sognatori, tutte caratteristiche tipiche dei Cancro.
Sempre la Luna dona poi ai nati sotto questo segno una sorta di magnetismo sessuale, che li rende affascinanti e assicura un grande successo amoroso ma piuttosto incostante.
I Cancro sono leali e amichevoli, molto responsabili e raramente egoisti.
Tipico del periodo del Cancro è la necessità di salvaguardare le energie, e riposare nelle ore più calde, il Cancro è quindi un grande cultore del focolare domestico, ama profondamente la famiglia, ed è anzi la principale qualità di questo segno, e se la vita famigliare viene minata insorge una tendenza alla malinconia e alla depressione.
Le delusioni amorose sono all'ordine del giorno, salvo poi venir catturati da una nuova avventura.
Pacati e riflessivi, i Cancro non sono tuttavia molto inclini alla fedeltà, incorrendo spesso in conflitti interiori molto forti.

Oroscopo del segno Cancro - persone e corpo:
L'uomo del Cancro è sempre in cerca del grande amore, a volte sfortunato, cade spesso in cocenti delusioni, salvo poi essere lui stesso un infedele, che capita e ricapita in numerose avventure.
Come padre, il Cancro è amante delle tradizioni e legato ai figli che ama incondizionatamente.
Spesso presenta inclinazioni artistiche che rappresentano la via di sfogo agli stati depressivi.
La donna Cancro ha un innato istinto materno, affascinante per natura si dedica anima e corpo alla cura dei figli, della famiglia, ed è molto dedita al proprio aspetto estetico.
Ama essere corteggiata, spesso è timida e introversa e tende a risultare fredda se non trova una valvola di sfogo.
Con i proprio partner tende ad essere critica e possessiva.
I punti focali del corpo, per i Cancro sono le vie respiratorie e la digestione; si deve quindi fare molta attenzione al fumo e alle correnti d'aria, e prestare altrettanta cura nell'avere una dieta equilibrata.
I Cancro devono poi fare attenzione ai problemi ai reni, e dovrebbero cercare di evitare l'eccessiva fatica fisica e mentale.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine