Scorpione

Segno Scorpione

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre)

Oroscopo del segno Scorpione - caratteristiche generali:
Fra i segni zodiacali lo Scorpione è detto fisso, femminile e d'acqua, ed ha come pianeta dominante Marte. È un segno passivo (per il Binario) quindi intelligente, intuitivo, onesto e dinamico. Segno fisso per il Ternario; ciò conferisce agli Scorpione libertà di pensiero, volontà e grande spirito di osservazione. È inoltre segno d'acqua per il Quaternario, quindi dotato di carattere impulsivo, e con una certa inclinazione a portare rancore.
I metalli e i minerali preziosi a questo segno sono il ferro e il topazio, quest'ultima serve specialmente ad allontanare le influenza negative esercitate dagli astri e dalle persone. Le piante e gli aromi per gli Scorpione sono: la tuberosa che distende i nervi e dona maggior prontezza di riflessi, la ginestra per il coraggio e la fiducia in se stessi e la cedrina, che dona benefici alla psiche. Il colore degli Scorpione è il rosso: esso è sinonimo di volontà e impulsività; il numero astrale poi è il cinque.

Oroscopo del segno Scorpione - simbologia e indole:
Il segno dello Scorpione è simbolo di caduta e risalita, associato spesso all'immagine del serpente tentatore, denomina il passaggio dallo stato di equilibrio precedente alla discesa successiva, alla morte, alle tenebre. Il periodo in cui nasce lo Scorpione è infatti l'anticamera del momento più freddo dell'anno, in cui le piante smettono di germogliare e in cui la natura ha un assestamento delle funzioni vitali, il preambolo del letargo. Infatti uno dei pianeti dominanti dello Scorpione è anche Plutone, dio della morte e dell'oscurità, ma in contrapposizione a Plutone abbiamo Marte, il pianeta della risalita e della riabilitazione. Per la teoria astrologica gli Scorpione sono determinati e tenaci, egocentrici, coraggiosi, passionali, vendicativi, a tratti crudeli, possessivi e gelosi. Sono molto esigenti, danno tantissimo in amore e pretendono altrettanto, così esigenti spesso falliscono in campo sentimentale. Uno Scorpione tende ad essere molto chiuso, elegante, fascinoso, abile nel parlare e nel condurre il discorso dove preferisce. Testardo, permaloso, ironico, lo Scorpione è un arrivista per natura, a volte subdolo combatte fino allo stremo per ottenere i risultati che si è prefisso. Spesso si circonda di lacché, e rispetta solo chi gli tiene testa. Nell'eros è un amante impetuoso, con tratti sadomasochisti.

Oroscopo del segno Scorpione - persone e corpo:
L'uomo dello scorpione ha un carattere molto difficile, autoritario e poco incline all'intransigenza. Come padre ama molto la famiglia, ma spesso queste sensazioni sono legate alla possessività che quindi può costituire gelosia. Spesso è iroso e si ripromette di essere più temperante, ma la sua indole lo vince sempre, e di conseguenza è necessario per la sua serenità accompagnarsi ad una compagna, fedele, pacata e devota. Ha una forte morale e richiede, e ricambia, una profonda fedeltà alla propria compagna. La donna Scorpione è una perfetta compagna e madre, attenta, vigile, energica. Ama il lusso ed ha forte inclinazione artistica, le donne Scorpione sono schiette, leali, a volte mancano di tatto, ma hanno una profonda morale legata alla cura dei figli, del marito e della casa, che amano in ordine e arredata con gusto ed eleganza. Gli Scorpione possono avere problemi con gli organi riproduttivi, quindi (specialmente le donne) dovrebbero fare sempre attenzione all'igiene e a non frequentare ambienti poco puliti, inoltre si consiglia la moderazione con cibi, alcool e dolci.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine