Vergine

Segno Vergine

VERGINE (23 agosto – 22 settembre)

Oroscopo del segno Vergine - caratteristiche generali:
Il segno zodiacale della Vergine è mobile e di terra, ed ha come pianeta dominante Mercurio.
Segno passivo (classificazione Binaria) la Vergine tenderà a formare col tempo il proprio carattere.
È un segno mutevole per il Ternario, quindi caratterizzato da intelligenza, emotività, sensibilità.
È inoltre un segno di terra (Quaternario) che conferisce onestà e sincerità.
Il metalli e i minerali adatti a questo segno sono: il rame, l'oro e il diamante.
Le piante e gli aromi che si adattano sono la gardenia per il benessere, il giacinto e l'acacia per esaltare la sensualità, e la millefoglie per la psiche.
Il colore dei Vergine è il verde (sensualità, condivisione delle leggi della natura e intelligenza), il numero astrale è invece l'otto, simbolo di fiducia e dei forti legami sentimentali.

Oroscopo del segno Vergine - simbologia e indole:
La Vergine è simbolo di castità, elemento fondamentale per molti miti, e nella fattispecie, dato il periodo dell'anno, spesso viene identificata con la dea Cerere: sinonimo quindi di abbondanza e realizzazione.
Il pianeta Mercurio (anche dio della sapienza) conferisce spiccata intelligenza e dona abbondante memoria.
Per l'appartenenza ai segni di terra, i nati sotto il segno della Vergine possono presentare tratti di malinconia.
Per la teoria astrologica i Vergine sono dotati di una vivace intelligenza (come già accennato) e da una capacità analitica molto accentuata.
A volte possono presentare un'indole molto critica e pignola, e di conseguenza risultare pedanti.
Hanno un carattere tendenzialmente timido ed apparentemente remissivo o addirittura fragile, tuttavia i Vergine sono in grado di stupire con battute taglienti, sono dotati di una sensibilità molto acuta e hanno anche ottime doti professionali, che li incanala in alti vertici professionali.
I Vergine sono ottimisti, calmi, studiosi, riflessivi e nutrono fiducia nel prossimo, da molti considerati saggi e colti, dedicano molto tempo allo studio e sono dotati di una memoria eccezionale.
Il Vergine ha ampie vedute, e capacità intellettuali superiori alla media, cortesi e spesso freddi, molto riservati e dalla critica facile.
Hanno una volontà molto ferma, ed uno spiccato senso per la giustizia.
La natura nervosa del segno li rende spesso soggetti a stress.

Oroscopo del segno Vergine - persone e corpo:
l'uomo della Vergine è molto legato alle tradizioni, studioso e riflessivo, pacato, ama il focolare domestico, anche se non è molto portato per il legami a lungo termine.
Carente di slanci passionali ha tuttavia un'ottima propensione alla cura della famiglia.
Buon contabile rischia di divenire avaro; non molto energico è più portato a concedere che a combattere.
La donna della Vergine è il segno più pragmatico dello zodiaco: materialista, tratta ogni avvenimento come un affare, anche la famiglia.
Ottima lavoratrice, è disinibita nella gestione dell'economia domestica, ma può essere carente dal punto di vista passionale e affettivo e risultare quindi fredda e rigida.
I giovani della Vergine sono introversi, solitari, e pigri, si circondano di pochi amici fedeli e spesso sviluppano in giovane età delle tendenze artistiche che vogliono coltivare a tutti i costi.
Per quanto riguarda il corpo, i Vergine devono fare attenzione a ciò che concerne l'apparato digerente e l'intestino, consigliabile una dieta a base di carne e vegetali.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine