Affinità Acquario

Affinità Acquario

Affinità Acquario - Ariete

Potrebbe funzionare: l’Ariete è molto attratto dall’Acquario, ma per lui il rapporto risulterebbe un po’ troppo celebrale, L’acquario frenerebbe la vitalità prorompente dell’Ariete, e di conseguenza l’intesa rischierebbe di rompersi.
Entrambi sono molto idealisti, sono dotati di un fortissimo entusiasmo nei riguardi della vita e sono entrambi desiderosi di sperimentare sempre nuove situazioni e di avere nuovi stimoli, si ammirano reciprocamente per questo. Tuttavia la voglia che hanno entrambi di essere indipendenti potrebbe condurli ad avere diversi scontri, che col lungo andare potrebbero logorare e rovinare il rapporto: i punti di scontro? L’Ariete a volte diviene troppo possessivo e l’acquario risulta troppo freddo e distante.


Affinità Acquario - Toro

Questa formazione funziona decisamente male, e sono rare le volte in cui perdura nel tempo. La tendenza alla stabilità e alla serenità del Toro infastidisce l’imprevedibile Acquario, che dal proprio canto è terribilmente vago e all’inseguimento costante di nuovi stimoli. Tanto il Toro è concreto e passionale, tanto l’Acquario è etereo e intellettuale; l’unica cosa su cui concordano è l’amore verso gli agi e le comodità. Fra i due può insorgere un amore breve e consumato dall’attrazione fisica, o una forte amicizia basata sulle diversità, ma raramente Toro e Acquario riusciranno a far durare nel tempo una relaziona amorosa, le diversità risultano incolmabili su piani indispensabili per entrambi.


Affinità Acquario - Gemelli

Perfetti amici, ma forse non amanti ugualmente in sintonia, se sul piano intellettuale l’affinità è ottima, non lo si può dire altrettanto dell’attrazione fisica e sessuale, l’alchimia necessaria alla passione non scaturisce. Questi due segni viaggiano sullo stesso livello, sono entrambi alla ricerca costante di nuovi stimoli e curiosi, ma entrambi necessiterebbero di una controparte comprensiva ma ferma e in grado di comprendere, non di rispecchiare il reciproco comportamento. Il Gemelli perderebbe presto interesse nell’Acquario come amante, e l’Acquario verrebbe presto attratto da una nuova avventura con qualcuno che potesse contemporaneamente comprendere e sedare le sue voglie di avventura e il suo animo inquieto.


Affinità Acquario - Cancro

Cancro e Acquario sono naturalmente attratti l’uno dall’altro, la fragilità che hanno entrambi e la propensione a degli ideali comuni, come l’inclinazione artistica legano questi due segni in una relazione pericolosa. Il Cancro più tradizionalista e geloso, finirà con lo stancarsi delle continue superficialità e leggerezze del partner, che di conseguenza si sentirà chiuso in una relazione senza via d’uscita. L’acquario, in continua ricerca di stimoli, non si farà bastare la dedizione del Cancro come controparte alle proprie mancanze, e la passione e l’attrazione dell’inizio andrà scemando, perché questa coppia funzioni una delle due parti dovrà cedere necessariamente, ed essere assoggettata all’altro.


Affinità Acquario - Leone

La riuscita di questo rapporto è un terno al lotto: incerto. Istintivamente questi due segni sono attratti l’uno dall’altro e hanno molti punti in comune, sui quali si possono sicuramente cementare ottime chiacchierate, e gettare l’amo per qualcosa di più significativo. Il Leone ama la capacità dell’Acquario di stupire, di elargire sorprese sia concrete che sul piano emotivo, e l’Acquario ama coinvolgere il vitale Leone all’interno delle proprie arzigogolate teorie e deduzioni. L’affinità sessuale è buona, ma non sufficiente a mantenere vivo l’interesse dopo i primi tempi. Infatti la coppia rischia il collasso quando il Leone comincerà a dimostrare la propria gelosia e l’Acquario reclamerà la propria indipendenza.


Affinità Acquario - Vergine

Ottimo incontro, anche se le caratteristiche di questi segni sono per certi aspetti diverse, i piani in cui collimano sono essenziali. Sia l’Acquario che la Vergine vengono stimolati dalle medesime cose, avendo entrambi un’intelligenza molto acuta: condividono la passione per l’arte, per le belle cose, e amano cooperare per raggiungere stabilità economica e per ottenere ricchezza e comfort. Entrambi sono poco inclini alle esternazioni emotive, e la loro relazione può superficialmente sembrare una sorta di sentimentale amicizia, ma invece la correlazione che li lega è molto più profonda, questi due segni infatti hanno anche un’ottima affinità sessuale, e sul piano erotico si dimostrano amanti disinibiti, incantati dai reciproci intelletti. La Vergine può insegnare all’Acquario a divenire più pragmatico, e l’Aquario insegnerà alla Vergine a sbottonarsi un po’ nelle situazioni in cui questo segno tenderebbe a chiudersi.


Affinità Acquario - Bilancia

Bilancia e Acquario hanno molti punti in comune, il che rende l’unione fra questi due segni favorevole, specialmente durante i periodi dell’innamoramento. L’a Bilancia è naturalmente attratta dall’indole curiosa e girovaga dell’Acquario, che dal suo canto rispetta e ammira le qualità artistiche e la pacatezza della Bilancia. Entrambi amano la compagnia, non è rao che condividano interessi, ambienti e amici, ed è anche facile che fra loro scatti il così detto “colpo di fulmine”. La Bilancia dovrà però scendere a compromessi per far sì che la relazione possa durare a lungo nel tempo, è necessario infatti che accetti il lato imprevedibile e a tratti superficiale dell’Acquario. Inoltre l’Acquari risente spesso di periodi bui, in cui si chiude in se stesso, anche in questo caso dovrà essere la Bilancia a fare da parte forte.


Affinità Acquario - Scorpione

Per lo Scorpione la fiducia e la stabilità del rapporto sono un elemento indissolubile per mantenere la serenità, e la sua gelosia troppo spesso lo porterebbe a dubitare della fedeltà del compagno. Il rapporto fra Acquario e Scorpione è innegabilmente difficile. L’Acquario poi è oggettivamente incostante e leggero, e questo modo di fare libertino fa soffrire lo Scorpione, che tende a vivere il rapporto a volte anche con tendenze morbose. Lo Scorpione tenderà poi a legarsi in maniera molto possessiva all’Acquario, che esercita su di lui una fortissima attrazione. Questo rapporto risulta quindi molto complicato, e le conseguenti frustrazioni renderebbero bellicosa anche la separazione. L’unica via di riuscita sarebbe smussare, e non poco, le spiccate caratteristiche che portano ai litigi costanti.


Affinità Acquario - Sagittario

Ottima coppia. L’Acquario e il Sagittario hanno moltissime caratteristiche in comune, che tuttavia non si scontrano, anzi si sommano e si completano le une con le altre. Entrambi amano la libertà ed entrambi la sanno concedere ad un partner che ha le medesime necessità e la stessa vivacità intellettuale. entrambi sono molto sensibili e spesso sanno cogliere del compagno, le sfumature di umore anche senza parlare. Sul piano sessuale l’unione è molto buona, anche se ogni tanto il Sagittario rischia di risultare geloso. Acquario e Sagittario hanno la stessa passione per i viaggi, per le novità, ed entrambi amano affrontare le difficoltà con entusiasmo, e col proprio compagno accanto. Tutti e due i segni poi hanno ideali e principi comuni, il che non guasta mai.


Affinità Acquario - Capricorno

L’unione fra un Capricorno e un Acquario può essere davvero molto problematica: il Capricorno amante della quiete, delle riflessioni, delle decisioni ponderate e della vita programmata, potrebbe trovare difficoltà a convivere con un Acquario in costante mutamento e poco propenso a inseguire progetti a lungo termine. Questa coppia può funzionare solo nel caso in cui il Capricorno chiuda un occhio sulle leggerezze dell’Acquario, e accetti anche la sua latente infedeltà. Facendo così anche l’Acquario potrà arricchire il compagno, insegnandogli a godere della spontaneità e dell’estro artistico, che sono doti che in fin dei conti il Capricorno un poco invidia. Buona l’intesa sessuale, e ottima l’affinità intellettiva che bene si completa nei due caratteri.


Affinità Acquario - Acquario

L’intesa fra due Acquario è forse la più forte dello zodiaco, fra segni uguali. La comprensione che questi due segni si riservano sia sul piano intellettuale che sentimentale è totale. Acquario e Acquario condividono ideali e passioni, e spesso anche una profonda spiritualità. La complicità mentale che lega due Acquario è totale, e spesso porta la coppia ad ottenere degli enormi successi sia sul piano privato, che in quello sociale. Inoltre questa unione è portata a proseguire nel tempo, e a superare con facilità gli urti più duri. Il punto di forza della coppia è la facilità con cui questi due segni riescono a comprendersi totalmente, spesso anche senza parole.


Affinità Acquario - Pesci

Acquario e Pesci sono due segni molto particolari, , hanno ideali simili, e la loro indole è decisamente fuori dal comune: sono entrambi sognatori, amano sperimentare e provare nuove sensazioni, e lasciarsi cullare dalla forza della propria emotività. L’Acquario è di indole curiosa e stravagante, e il Pesci è imprevedibilmente lunatico, con picchi di felicità e allegria e profondi turbamenti. Questi due caratteri si compensano e si stimolano reciprocamente, anche se l’Acquario dovrà fare attenzione a non urtare la sensibilità del Pesci con tradimenti e poca costanza. L’unione fra Pesci e Acquario sarà duratura e concederà ai due partner di vivere un rapporto intenso e all’insegna della comprensione.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine