Affinità Pesci

Affinità Pesci

Affinità Pesci - Ariete

In fin dei conti una buona accoppiata, i Pesci molto sensibili, attirano l’interesse dell’Ariete, e viceversa l’istinto di protezione dell’Ariete cura e sorregge il Pesci, l’intesa sessuale è buona e a tratti molto intensa. Le incomprensioni in questa combinazione nascono perché la praticità e l’irruenza dell’Ariete possono rischiare di ferire la sensibilità e l’intellettualità del Pesci. Tuttavia entrambi godono di una reciproca stima, e l’affetto che li lega risiede in un’ancestrale desiderio di equilibrio: la calma e la riflessività del Pesci aiutano ad acquietare l’animo dell’Ariete insegnandogli una nuova via per la tranquillità, mentre la forza dell’Ariete sostiene e concretizza il Pesci sognatore.


Affinità Pesci - Toro

Fra Toro e Pesci è una partita a carte, può funzionare benissimo, come collassate alle prime difficoltà. L’atteggiamento schivo e chiuso dei pesci può trovare un punto di forza nella concretezza e nella passionalità di un Toro, ma per inverso potrebbe anche venirne schiacciato. Dal canto suo il Toro alla ricerca costante di serenità, può trovare nel Pesci una via per sedare il proprio animo, anche se deve sempre fare attenzione a non urtare l’indole sensibile e fantasiosa di un Pesci. L’intesa sessuale in compenso è ottima, il Toro passionale trova corrispondenza nella tenerezza di modi e nella fantasia a tratti artistica, con cui un Pesci vie la propria sessualità. La coppia può funzionare se entrambi riusciranno a fare delle reciproche diversità i punti di forza per arricchire e sostenere l’altro.


Affinità Pesci - Gemelli

Coppia decisamente di difficile accordo, il Pesci estremamente romantico e sentimentale, fantasioso e fragile, rischierebbe di venire ferito dall’egoismo e dalla personalità ambigua e ipocrita di un Gemelli.
Tuttavia l’affinità intellettuale che accomuna Gemelli e Pesci potrebbe dar vita ad un rapporto basato sugli interessi comuni e sulla collimazione di obiettivi. In questo caso è il Gemelli a dover dare, a dover limare la propria volontà di in dipendenza e libertà, ricevendo di conseguenza una quantità di amore e sensibilità illimitata da parte del Pesci. Ma il filo che tiene legati questi due segni è sottile, a lungo andare la sensibilità del Pesci annoia il Gemelli, e le piccole bugie di quest’ultimo feriscono a indeboliscono il Pesci.


Affinità Pesci - Cancro

Un’unione che funziona quella fra Pesci e Cancro, entrambi segni d’acqua hanno molti punti in comune: la sensibilità, l’indole artistica, l’amore per la casa e la quiete, il radicato bisogno di amare e ricevere amore. Il Pesci più introverso e distaccato, dovrà abituarsi ad un compagno a volte troppo geloso e tenero, ma nell’interesse della coppia il Pesci saprà equilibrare il rapporto con delle trovate geniali, dovute alla sua fervida fantasia. L’intesa che lega Pesci e Cancro è totale, questi due segni si capiscono al volo, senza neanche parlarsi, condividono gli spazi senza invaderli, hanno le amicizie in comune e sanno farsi carico reciprocamente delle responsabilità di coppia; spesso passano in poco tempo dal fidanzamento al matrimonio, e poi alla costruzione di una famiglia.


Affinità Pesci - Leone

Quest’unione potrebbe non durare molto, effettivamente i modi diretti e a tratti aggressivi del Leone intimidiscono e fanno chiudere il Pesci, sensibile ed emotivamente fragile. Nonostante la devozione che il Pesci riserva alle doti di comando del proprio partner, non è detto che per il Leone siano sufficienti, e la sua natura girovaga e trasgressiva potrebbe portare il Leone a ripetuti tradimenti. La forte componente fantasiosa e l’inclinazione artistica del Pesci è spesso incompresa dal Leone, e il rapporto spesso non riesce a superare le prime fasi. L’unico modo per far coesistere questi due caratteri risiede nella precisa e consapevole volontà di volersi venire incontro anche nelle caratteristiche più fastidiose dell’atteggiamento del partner.


Affinità Pesci - Vergine

Vergine e Pesci sono segni opposti nello zodiaco, e se in buona parte dei casi questa antitesi è stata sinonimo di attrazione, in questo caso invece rappresenta un ostacolo insormontabile. La Vergine fredda e pragmatica, pignola e forte, rischia di urtare la sensibilità fantasiosa, e l’emotività del Pesci. Il Pesci desideroso di esternare le proprie emozioni, si scontra con il muro di apparente indifferenza della Vergine, inoltre la Vergine rischia di divenire possessiva e troppo incalzante nei confronti del partner, che mal sopporta la gelosia decodificandola come sopruso. Le differenze si possono colmare solo imparando a convivere con le differenze l’uno dell’altro, traendone insegnamento.


Affinità Pesci - Bilancia

L’unione è possibile, sia la Bilancia che i Pesci sono segni dotati di grande fantasia, dolcezza e carica erotica. L’attrazione è altissima fra i due, anche se spesso tende a sfumare dopo i primi periodi. Tuttavia la caratteristica della Bilancia di sapersi adattare in ogni situazioni garantisce al Pesci una sorta di lasciapassare, questo segno infatti tenderebbe a chiudersi e a manifestare sempre il proprio disagio. La Bilancia amante delle situazioni mondane e della vita sociale, rischia anche di incrementare le gelosie del Pesci, sensibile ed emotivamente instabile. Superate queste piccole diversità però, la coppia è unita, la Bilancia ama la devozione con cui il Pesci si dedica al rapporto, e il Pesci si fa trasportare dolcemente dalla vitalità della Bilancia. Ci deve essere una collaborazione però, perché a lungo andare, se il Pesci non si libera delle proprie chiusure, la Bilancia non riuscirà più a sostenere un partner infelice e deluso.


Affinità Pesci - Scorpione

L’intesa fra questi due segni nasce al primo incontro, e per i primi tempi si traduce in una passione travolgente e molto fantasiosa, anche dal punto di vista sessuale. Entrambi segni d’acqua sanno instillare nel compagno delle emozioni e delle sensazioni mai provate prima, anche se nel lungo tempo l’animo ombroso e aggressivo dello Scorpione rischia di compromettere la sensibilità del Pesci, inoltre il Pesci dovrà accettare gli innumerevoli interessi che lo Scorpione coltiva anche al di fuori della coppia. Questo è uno dei casi in cui è il Pesci a dover comprendere la difficile natura dello Scorpione, in altro caso dopo il primo periodo le diversità saranno insormontabili e la coppia si scioglierà.


Affinità Pesci - Sagittario

Sagittario e Pesci passano un primo periodo di intesa alle stelle, di buona affinità sessuale e di complicità, tuttavia questo stato è poco duraturo; l’atteggiamento schivo, chiuso, ambiguo e tendenzialmente poco aperto del Pesci può portare il Sagittario all’esasperazione. Inoltre la constante voglia del Sagittario di uscire, di divertirsi e di viaggiare, trova poco riscontro nel Pesci, per natura quieto e sognatore. L’aggressività del Sagittario poi, rischia anche di ferire la sensibile emotività del Pesci. A rischio insomma questa coppia, l’unica via di riuscita è nello sforzo coeso da entrambi di riuscire a comprendere le diversità e i bisogni del compagno.


Affinità Pesci - Capricorno

All’apparenza una coppia pessima, ma all’analisi dei fatti possibile. Il Capricorno e il Pesci sono due segni che amano la quiete, la tranquillità e la solitudine, tuttavia da un lato il Capricorno è determinato e prudente, solerte e coraggioso, dall’altro il Pesci è sognatore, poco concreto, estremamente sensibile ed emotivo e a tratti poco concreto. Questi caratteri potrebbero venirsi incontro qualora il Capricorno riesca a concretizzare le fantasie del Pesci, e nel momento in cui il Pesci riesca ad insegnare al Capricorno a godere più a fondo della propria emotività, e ad esprimerla, lasciando di tanto in tanto la natura organizzativa per lasciare un po’ di spazio in più alla libertà di improvvisazione.


Affinità Pesci - Acquario

Acquario e Pesci sono due segni molto particolarie, hanno ideali simili, e la loro indole è decisamente fuori dal comune: sono entrambi sognatori, amano sperimentare e provare nuove sensazioni, e lasciarsi cullare dalla forza della propria emotività. L’Acquario è di indole curiosa e stravagante, e il Pesci è imprevedibilmente lunatico, con picchi di felicità e allegria e profondi turbamenti. Questi due caratteri si compensano e si stimolano reciprocamente, anche se l’Acquario dovrà fare attenzione a non urtare la sensibilità del Pesci con tradimenti e poca costanza. L’unione fra Pesci e Acquario sarà duratura e concederà ai due partner di vivere un rapporto intenso e all’insegna della comprensione.


Affinità Pesci - Pesci

Fatica a prendere quota l’unione fra Pesci e Pesci, anche se hanno lo stesso carattere e le stesse inclinazioni, la loro relazione risulterebbe carica di apprensioni, preoccupazioni e esagerazioni emotive, che sono caratteristiche del Pesci e che in una coppia Pesci Pesci, risulterebbero raddoppiate. L’intesa che nasce istintivamente fra questi due partner viene messa a dura prova dalla loro stessa natura poco concreta, e difficilmente fra i due uno sarà in grado di prendere le decisioni concrete che andrebbero prese, lasciandosi trasportare dall’emotività o dalle paure. Sarà difficile che la coppia riesca a gestire al meglio le difficoltà della vita, a meno che uno dei due non abbia un ascendente concreto molto influente.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine