Affinità Ariete

Affinità Ariete

Affinità Ariete - Ariete

Il rapporto che lega un Ariete ad un altro Ariete, non è esattamente semplice, sicuramente è un’unione vivace, focosa ed energica, dalla quale la noia è esclusa, ma che rischia di essere poco duratura nel tempo. Gli Ariete sono comprensivi nei confronti del desiderio di indipendenza l’uno dell’altro, sanno comunicare, ma il loro latente egoismo potrebbe far insorgere in uno dei due il desiderio di prevaricazione sull’altro. Per far funzionare la coppia è necessario trovare un punto di incontro, una sorta di cooperazione al fine di mantenere salda l’unione, come ad esempio l’affinità sessuale o la coesistenza, all’interno del rapporto amoroso, di una profonda e solida amicizia. Forti entrambi, se uniti da desideri comuni posso essere inseparabili, ma se non legati da un codice intelligibile di poca durata.


Affinità Ariete - Toro

La coppia dell’equilibrio cosmico. Ariete governato da Marte e Toro governato da Venere, questa combinazione zodiacale garantisce attrazione fisica, alchimia sessuale ed equilibrio tra impulsività e razionalità. L’impulsività dell’Ariete viene compresa e mediata dalla dolcezza del Toro, entrambi dotati di intelletto acuto sapranno comprendersi e crescere nella reciproca condivisione di qualcosa di nuovo. A volte l’impulsività dell’Ariete potrebbe arrivare ad infastidire persino la proverbiale pazienza del Toro, ed è per questo motivo che la coppia deve fare attenzione a non contrastarsi troppo. L’equilibrio c’è, ma il feeling non necessariamente è sufficiente alla durata di un rapporto, l’Ariete dovrà dominare le proprie focosità, e il Toro dovrà rendersi più attivo, l’uno dovrà andare incontro alle esigenze dell’altro.


Affinità Ariete - Gemelli

La coppia che scoppia. L’Ariete geloso, fisico ed impulsivo potrebbe trovare difficoltà con il Gemelli cerebrale e ambiguo. La giocosità del Gemelli attrae d’impatto l’Ariete ma poi rischia di infastidirlo, d’altro canto la passionalità e la gelosia di un Ariete inizialmente possono incuriosire il Gemelli, che però si stancherà presto di certe pressioni.
C’è una buona attrazione fra i due segni, e la sicurezza dell’Ariete può aiutare un Gemelli nelle sue indecisioni. Entrambi i segni possono cooperare molto bene insieme per raggiungere dei fini prefissi, se collimano, in caso contrario sarebbero forti discussioni. L’ariete non accetterebbe i discorsi troppo cerebrali di un Gemelli, che per contrasto detesterebbe la troppa concretezza di un Ariete. Il nemico di questa coppia sono la gelosia e l’ambiguità.


Affinità Ariete - Cancro

Sulla carta la coppia funziona, le insicurezze del Cancro vengono costantemente sostenute e vinte dalla forza vitale dell’Ariete, e il bisogno di dolcezza dell’Ariete viene ampiamente compensato dalla naturale propensione all’amore del Cancro. Tuttavia questo rapporto ha delle basi poco solide: l’irruenza dell’Ariete sul lungo periodo annichilisce il Cancro, e d’altro canto le continue e laceranti lamentele del Cancro logorano lo spirito dell’Ariete. Il Cancro potrebbe arrivare a dipendere dalle sicurezze che gli infonde l’Ariete, il quale sentendosi sotto pressione potrebbe scappare. L’attrazione fisica è buona, ma non basta, questo rapporto ha costante bisogno di essere rivisto nei modi e negli spazi, e necessita di una forte comprensione l’uno nell’altro che a volte manca.


Affinità Ariete - Leone

Come gettare benzina sul fuoco. La coesistenza di questi due segni in un rapporto può funzionare solo se ciclicamente lo scettro del potere passa di mano dall’uno all’altro. Entrambi segni di fuoco, il Leone e l’Ariete si troveranno bene sul piano fisico, con una forte attrazione e un’altrettanto buona alchimia sessuale, sono entrambi vitali, energici, e se cooptati per uno scopo comune, diventano una vera e propria forza irrefrenabile. Tuttavia devono fare i conti con la presuntuosità e l’intolleranza che entrambi hanno e che se riversata sul compagno, può dar vita a dei veri e propri litigi fra titani. Entrambi fedeli e generosi, devono combattere per raggiungere un buon equilibrio, una volta stabilito il quale però la coppia ha tutte le carte in regola per durare e crescere nel tempo.


Affinità Ariete - Vergine

Questa potrebbe essere una delle coppie peggiori fra le combinazioni dello zodiaco, la freddezza della Vergine potrebbe deludere il passionale Ariete, che a sua volta con la propria impetuosità rischia di soffocare la delicata Vergine. Tuttavia, se la coppia è coesa nel tentativo di raggiungere uno scopo comune, e se persiste la volontà di comprensione l’uno nell’altro, le diversità di questa coppia possono divenire dei punti di forza: la Vergine si farebbe forza della vitalità e della passionalità dell’Ariete, che d’altro canto imparerebbe a moderarsi e a combattere gli impulsi istintivi, mediante la razionalità della Vergine. È necessario comunque un compromesso, e non è comunque garantito che le diversità si possano superare.


Affinità Ariete - Bilancia

Antipodi nello zodiaco, Ariete e Bilancia sembrano attratti da un magnete l’uno con l’altro, amanti delle belle cose, dell’arte, e dotati di comprensione e desiderio reciproci. Questi due segni godono di una sorta di alchimia naturale, diversi nei modi e nelle forme si compensano magnificamente, creando una sorta di unione mistica nella quale, un Ariete trova il proprio corrispettivo nella Bilancia e viceversa. La possibilità che questa relazione duri nel tempo è quasi certa, entrambi fedeli, entrambi desiderosi di rispettare e compiacere il proprio compagno. La stima che la Bilancia nutre nei confronti dell’Ariete e la considerazione dell’Ariete per la Bilancia, ne fanno una delle formazioni vincenti dello zodiaco.


Affinità Ariete - Scorpione

Due passionali dalla testa calda, e in questo lo Scorpione batte l’Ariete di un paio di lunghezze. La relazione nata dall’unione di questi due segni non potrà certo mai essere monotona, né tantomeno pacifica. Lo Scorpione combattivo e geloso, renderà la vita difficile all’ariete, che gode comunque di una buona dose di impulsività e passionalità. Lo Scorpione è mite ma ombroso e fatica ad aprirsi, mente l’Ariete è un’esplosione di vitalità. Strano accoppiamento insomma, che può godere di grandissima stima reciproca, ma che andrà sicuramente incontro a profonde e spesso incolmabili incomprensioni e spesso a degli scontri senza via d’uscita.


Affinità Ariete - Sagittario

Una delle accoppiate meglio riuscite è sicuramente quella fra Sagittario e Ariete: questi due segni vanno d’amore e d’accordo e se proprio l’amore non è nell’aria siamo di fronte ad una certa e solida amicizia. La coppia Ariete Sagittario è ben combinata perché entrambi i segni amano viaggiare, amano le cose belle, amano inventarsi nuove situazione e godono degli stimoli vitali l’uno nei confronti dell’altro. La coppia così formata non risentirà mai di noia, e le idee dell’uno e dell’altro saranno sempre ben accette dal compagno. Passionali e gelosi entrambi, saranno sempre disposti a voltare pagina senza riserbare rancori, e godranno di una forte attrazione reciproca che difficilmente scemerà col tempo: buone le prospettive di un rapporto duraturo nel tempo.


Affinità Ariete - Capricorno

Buona l’attrazione sessuale, peccato che caratterialmente questa coppia sia terribile, i modi di agire nel tempo e nello spazio di questi due segni sono antitetici: amante del rischio, impulsivo e pronto l’Ariete, razionale, prudente e per niente avventato il Capricorno. A meno che questi due segni non collaborino per uno scopo comune, le loro diversità finiranno per far durare ben poco il rapporto, salvo poi conoscersi a fondo, e decidere di soprassedere ai reciproci fastidi. Ma per raggiungere questo risultato ci vogliono pazienza e voglia di restare uniti, Capricorno e Ariete possono raggiungere questo risultato facendo forza sulle doto comuni che sono la caparbietà è la voglia di emergere e di porsi alti obiettivi


Affinità Ariete - Acquario

Potrebbe funzionare: l’Ariete è molto attratto dall’Acquario, ma per lui il rapporto risulterebbe un po’ troppo cerebrale, L’acquario frenerebbe la vitalità prorompente dell’Ariete, e di conseguenza l’intesa rischierebbe di rompersi.
Entrambi sono molto idealisti, sono dotati di un fortissimo entusiasmo nei riguardi della vita e sono entrambi desiderosi di sperimentare sempre nuove situazioni e di avere nuovi stimoli, si ammirano reciprocamente per questo. Tuttavia la voglia che hanno entrambi di essere indipendenti potrebbe condurli ad avere diversi scontri, che col lungo andare potrebbero logorare e rovinare il rapporto: i punti di scontro? L’Ariete a volte diviene troppo possessivo e l’acquario risulta troppo freddo e distante.

Affinità Ariete - Pesci

In fin dei conti una buona accoppiata, i Pesci molto sensibili, attirano l’interesse dell’Ariete, e viceversa l’istinto di protezione dell’Ariete cura e sorregge il Pesci, l’intesa sessuale è buona e a tratti molto intensa. Le incomprensioni in questa combinazione nascono perché la praticità e l’irruenza dell’Ariete possono rischiare di ferire la sensibilità e l’intellettualità del Pesci. Tuttavia entrambi godono di una reciproca stima, e l’affetto che li lega risiede in un’ancestrale desiderio di equilibrio: la calma e la riflessività del Pesci aiutano ad acquietare l’animo dell’Ariete insegnandogli una nuova via per la tranquillità, mentre la forza dell’Ariete sostiene e concretizza il Pesci sognatore.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine