Affinità Gemelli

Affinità Gemelli

Affinità Gemelli - Ariete

La coppia che scoppia. L’Ariete geloso, fisico ed impulsivo potrebbe trovare difficoltà con il Gemelli cerebrale e ambiguo. La giocosità del Gemelli attrae d’impatto l’Ariete ma poi rischia di infastidirlo, d’altro canto la passionalità e la gelosia di un Ariete inizialmente possono incuriosire il Gemelli, che però si stancherà presto di certe pressioni.
C’è una buona attrazione fra i due segni, e la sicurezza dell’Ariete può aiutare un Gemelli nelle sue indecisioni. Entrambi i segni possono cooperare molto bene insieme per raggiungere dei fini prefissi, se collimano, in caso contrario sarebbero forti discussioni. L’ariete non accetterebbe i discorsi troppo cerebrali di un Gemelli, che per contrasto detesterebbe la troppa concretezza di un Ariete. Il nemico di questa coppia sono la gelosia e l’ambiguità.


Affinità Gemelli - Toro

Questo è un rapporto difficoltoso e travagliato, con le caratteristiche di disarmonia che ci sono fra sentimento e ragione, fra l’apollineo e il dionisiaco. Il Gemelli eclettico e incostante, ambiguo e desideroso di cambiamento si scontra con la ricerca della serenità del Toro, inoltre il desiderio di possessione del Toro verrà sempre contrastato dalla vitalità curiosa ed eclettica dei Gemelli. Se la coppia è in grado di superare le profonde differenze che li dividono possono imparare molto l’uno dall’altro, ma il percorso che li potrebbe portare ad una così dedita ammirazione è cosparso di litigi, incomprensioni e disarmonie. La volontà di serenità del Toro verrebbe messa a dura prova, come la naturale incoerenza del Gemelli.


Affinità Gemelli - Gemelli

Rischiosa! L’unione fra due Gemelli, non è solo l’accoppiata di due segni identici, ma del segno dello zodiaco più ambiguo e intellettualmente subdolo. Se i due Gemelli accettano di vedersi allo specchio nei propri pregi e nei propri difetti l’unione potrebbe funzionare, e anzi andare a gonfie vele; nel caso contrario sarebbe una catastrofe. Tensioni, nervosismi, giochi di potere sarebbero all’ordine del giorno. Uno dei due saprebbe anticipare le mosse dell’altro, lo saprebbe rigirare, e l’altro ne risentirebbe molto dal punto di vista sia affettivo che intellettuale. Una coppia di Gemelli in disaccordo o in litigio può dar vita a delle vere e proprie gare di intelletto sul piano linguistico, logorando e annientando la passione e il desiderio, nel qual caso neanche gli interessi comuni basterebbero a tenerli uniti.


Affinità Gemelli - Cancro

Davvero difficile come unione, il Cancro e il Gemelli sono molto diversi, e nessuna delle caratteristiche del Gemelli può compensare le mancanze del Cancro e viceversa. Il gemelli non ha la forza di curare e seguire l’ombroso Cancro, bisognoso d’amore e di affetto e di concretezza. D’altro canto il Cancro non è assolutamente in grado di comprendere o appoggiare le iniziative del Gemelli, in costante ricerca e mutamento. L’anticonformiso del Gemelli viene mal interpretato dal Cancro, che avrebbe bisogno di riversare parte delle proprie insicurezze in una controparte concreta e forte, quale il Gemelli non è. Raramente questa unione supera il periodo dell’innamoramento, e sicuramente se prolungata nel tempo necessita di tanta pazienza e dedizione, che raramente questi segni riescono a sopportare.


Affinità Gemelli - Leone

Unione possibile ma di difficile durata. Il Leone e il Gemelli possono essere molto attratti l’uno dall’altro, la spensieratezza del Gemelli intriga il Leone, e la forza del Leone è ammirata dai Gemelli, entrambi necessitano di adulazione, quindi sulle prime la relazione potrebbe funzionare a meraviglia. Tuttavia è sulle lunghe distanze che il Leone e il Gemelli trovano difficoltà; l’impetuosità del Leone rischia di infastidire il Gemelli, che è molto cerebrale, e la voglia di indipendenza dei Gemelli viene mal interpretata dal geloso Leone. Inoltre il Leone vive la passione amorosa molto fisicamente e passionalmente, mentre per il Gemelli tutto si riassume su un piano intellettuale. Le divergenze fra questi due segni possono essere appianate con la pazienza, o la relazione si riassumerà in un flirt di poca durata.


Affinità Gemelli - Vergine

Sulla carta potrebbe funzionare, i Gemelli e la Vergine sono entrambi dominati da Mercurio, che però conferisce ai due segni peculiarità diverse. Da una parte la Vergine è molto pragmatica e dall’intelligenza acuta e viva, dall’altra un Gemelli è opportunista e razionale. I due si attirano per la capacità che hanno entrambi di vivere la vita utilizzando come l’intelletto come mezzo di comprensione delle cose; tuttavia la Vergine è molto scrupolosa e indirizza le sue attenzioni a degli obiettivi precisi, mentre il Gemelli è più dispersivo, cambia idea continuamente e anche le mire delle proprie attenzioni. Un Vergine poi tende ad essere possessivo, mentre per il Gemelli la fedeltà è più un concetto che un dato di fatto. La coesione può esistere, ma le due parti devono riuscire a comprendere e ad accettare le diversità.


Affinità Gemelli - Bilancia

Gemelli e Bilancia funzionano alla perfezione: entrambi dotati di gentilezza, diplomazia e intelligenza, condividono amicizie, passioni, agi e il desiderio di ricchezza e comodità. La Bilancia ha un’indolenza tale per la quale le viene abbastanza facile riuscire a sopportare le scappatelle del Gemelli, per la Bilancia la passionalità e meno importante dell’intellettualità. Gemelli e Bilancia si completano bene riuscendo a perdonarsi e a convivere, facendo esaltare reciprocamente le migliori qualità. La Bilancia trova il Gemelli stimolante, e il Gemelli trova piacevole e utile confrontarsi con le teorie della Bilancia. La relazione insomma può riuscire facilmente, e durare anche nel tempo; sicuramente risulterà molto interessante.


Affinità Gemelli - Scorpione

Amore a prima vista, inizialmente Gemelli e Scorpione vengono travolti da un’insolita passione e l’attrazione sessuale è alle stelle. Il Gemelli adora la sicurezza e la trasgressività dello Scorpione, ma col passare del tempo si stancherà della sua tendenza alla possessione e alla gelosia. La voglia di indipendenza del Gemelli potrebbe quindi urtare lo Scorpione. D’altro canto è anche vero che la sensualità che lega un segno d’aria e uno d’acqua è elevata, e quindi non è raro che questa unione possa durare più delle migliori previsioni, e magari arrivare persino ad una sorta di accettazione dei propri limiti. In caso contrario è un fuoco di paglia, una forte attrazione che si consuma nelle brevi tempistiche, anche perché entrambi i segni sono poco inclini a cambiare le proprie inclinazioni.


Affinità Gemelli - Sagittario

Questa relazione potrebbe funzionare, il Gemelli è altamente attratto dal Sagittario, che è forse l’unico segno zodiacale con il quale il Gemelli non si senta costretto e vincolato. Hanno infatti molte caratteristiche in comune questi due amanti, la voglia di viaggiare, il desiderio di una vita piena di avventure e stimoli, e il disinteresse nei confronti dei legami troppo stretti. Ironicamente, proprio queste caratteristiche finiscono col legarli; sentendosi compresi e liberi contemporaneamente il Gemelli e il Sagittario finiranno col non lasciarsi più. A volte la fisicità del Sagittario infastidisce il Gemelli, come l’ipocrisia del Gemelli irrita il Sagittario, ma nel complesso sono poche le cose che possono davvero minare questo rapporto. Buona l’intesa, anche spirituale.


Affinità Gemelli - Capricorno

L’attrazione sessuale fra i due segni è buona, ma non lo è altrettanto l’affinità intellettuale, inizialmente il Capricorno si dimostra interessato e comprensivo nei confronti della mentalità variegata del Gemelli, ma nel lungo tempo ne viene logorato. Il Gemelli non sarà mai in grado di rinunciare alla propria indipendenza, e i lati ombrosi del carattere del Capricorno appesantirebbero troppo il suo spirito leggero. Il Gemelli non è in grado di accettare e ricambiare la tolleranza del Capricorno, mettendo al primo posto sempre e comunque la propria indipendenza. Nel caso in cui riuscissero a trovare un punto d’incontro questi due segni, tuttavia, potrebbero arricchirsi reciprocamente, dedicandosi ad esempio a delle attività commerciali insieme, l’amicizia infatti risulta proficua.


Affinità Gemelli - Acquario

Perfetti amici, ma forse non amanti ugualmente in sintonia, se sul piano intellettuale l’affinità è ottima, non lo si può dire altrettanto dell’attrazione fisica e sessuale, l’alchimia necessaria alla passione non scaturisce. Questi due segni viaggiano sullo stesso livello, sono entrambi alla ricerca costante di nuovi stimoli e curiosi, ma entrambi necessiterebbero di una controparte comprensiva ma ferma e in grado di comprendere, non di rispecchiare il reciproco comportamento. Il Gemelli perderebbe presto interesse nell’Acquario come amante, e l’Acquario verrebbe presto attratto da una nuova avventura con qualcuno che potesse contemporaneamente comprendere e sedare le sue voglie di avventura e il suo animo inquieto.


Affinità Gemelli - Pesci

Coppia decisamente di difficile accordo, il Pesci estremamente romantico e sentimentale, fantasioso e fragile, rischierebbe di venire ferito dall’egoismo e dalla personalità ambigua e ipocrita di un Gemelli.
Tuttavia l’affinità intellettuale che accomuna Gemelli e Pesci potrebbe dar vita ad un rapporto basato sugli interessi comuni e sulla collimazione di obiettivi. In questo caso è il Gemelli a dover dare, a dover limare la propria volontà di in dipendenza e libertà, ricevendo di conseguenza una quantità di amore e sensibilità illimitata da parte del Pesci. Ma il filo che tiene legati questi due segni è sottile, a lungo andare la sensibilità del Pesci annoia il Gemelli, e le piccole bugie di quest’ultimo feriscono a indeboliscono il Pesci.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine