Affinità Leone

Affinità Leone

Affinità Leone - Ariete

Come gettare benzina sul fuoco. La coesistenza di questi due segni in un rapporto può funzionare solo se ciclicamente lo scettro del potere passa di mano dall’uno all’altro. Entrambi segni di fuoco, il Leone e l’Ariete si troveranno bene sul piano fisico, con una forte attrazione e un’altrettanto buona alchimia sessuale, sono entrambi vitali, energici, e se cooptati per uno scopo comune, diventano una vera e propria forza irrefrenabile. Tuttavia devono fare i conti con la presuntuosità e l’intolleranza che entrambi hanno e che se riversata sul compagno, può dar vita a dei veri e propri litigi fra titani. Entrambi fedeli e generosi, devono combattere per raggiungere un buon equilibrio, una volta stabilito il quale però la coppia ha tutte le carte in regola per durare e crescere nel tempo.


Affinità Leone - Toro

Potrebbe funzionare, ma potrebbe anche esplodere. L’unione fra Toro e Leone è l’equivalente di un esperimento chimico, si devono bilanciare le reazioni. Dal temperamento caldo, la coppia può funzionare e durare solo se entrambi risultano completamente consapevole dei difetti dell’altro. Il Leone ama le posizioni di comando e ci è portato per natura, ma difficilmente il Toro saprà concedere la vittoria, inoltre la gelosia del Toro potrebbe risultare fastidiosa per il desiderio di libertà e indipendenza del Leone. Tuttavia questi apici di contrasto possono risultare d’insegnamento per entrambi, il Toro imparerebbe a non reprimere la libertà espressiva del Leone, e il Leone mitigherebbe il suo dispotismo.


Affinità Leone - Gemelli

Unione possibile ma di difficile durata. Il Leone e il Gemelli possono essere molto attratti l’uno dall’altro, la spensieratezza del Gemelli intriga il Leone, e la forza del Leone è ammirata dai Gemelli, entrambi necessitano di adulazione, quindi sulle prime la relazione potrebbe funzionare a meraviglia. Tuttavia è sulle lunghe distanze che il Leone e il Gemelli trovano difficoltà; l’impetuosità del Leone rischia di infastidire il Gemelli, che è molto cerebrale, e la voglia di indipendenza dei Gemelli viene mal interpretata dal geloso Leone. Inoltre il Leone vive la passione amorosa molto fisicamente e passionalmente, mentre per il Gemelli tutto si riassume su un piano intellettuale. Le divergenze fra questi due segni possono essere appianate con la pazienza, o la relazione si riassumerà in un flirt di poca durata.


Affinità Leone - Cancro

Il rapporto che lega Cancro e Leone potrebbe essere una lama a doppio taglio, se da un lato il Leone possessivo e irruente rischia di minare la sensibilità del Cancro, è anche vero che la generosità del Leone desta l’ammirazione del Cancro e il suo incondizionato amore. I due possono convivere in un buon rapportarsi: la vitalità del Leone mette allegria e dona euforia al carattere cupo del Cancro, e la dolcezza del Cancro riempie di calore il cuore generose del Leone. È altresì vero che questi due segni possono effettivamente scoppiare se solo la indicatore della bilancia si sposta un poco. Leone e Cancro devono imparare a sostenersi e a comprendersi vicendevolmente.


Affinità Leone - Leone

Leone e Leone sono potenzialmente compatibili, ma difficilmente la teoria si traduce in pratica. Entrambi generosi, solari, solidali e competitivi, si possono sostenere e spalleggiare alla perfezione, ma il desiderio di dominio e possesso che esercitano l’uno sull’altro rischia di divenire insostenibile. O una delle due controparti cede al dominio dell’altro sulla coppia o la relazione è destinata a naufragare. Il medesimo carattere è un’arma a doppio taglio, che forse aiuterà i due Leone a rimanere amici, o a concedersi semplicemente una passione momentanea e travolgente, ma sulle lunghe durate le lotte al potere sarebbero logoranti, qualcuno dovrà cedere a discapito dell’istinto in favore del quieto vivere.


Affinità Leone - Vergine

Unione possibile, che deve però superare le prime fasi del rapporto. Il Leone è infatti contemporaneamente attratto e schivo nei confronti della Vergine, di cui ammira la volontà di perfezione e il raziocinio, ma di cui non riesce a comprendere la freddezza. Per l’impulsivo Leone esprimere i propri sentimenti è importantissimo, cosa che la Vergine tende a non fare così liberamente. Tuttavia, superate le prime fasi il Leone imparerà dalla Vergine a contenere i propri impeti, e a divenire socialmente più attento, e la Vergine andrà fiera dell’allegria e della vitalità del partner. La Vergine dovrà inoltre fare attenzione a non criticare troppo il Leone con la propria pignoleria. Il rapporto può durare e consolidarsi nel tempo se entrambe le parti sapranno smussare gli spigoli più taglienti del proprio carattere.
mantenersi salda.


Affinità Leone - Bilancia

Bilancia e Leone sono una buona accoppiata, vincente su tutti i campi, sia per quanto riguarda la sfera sentimentale che sessuale: l’affinità è ottima. Il Sole e Venere bene si accoppiano per donare alla coppia serenità e armonia.
La dolcezza e l’intelligenza della Bilancia attraggono il Leone, ed entrambi collaborano alacremente al raggiungimento degli scopi comuni prefissi. Entrambi poi sono amanti della giustizia, di cui la Bilancia è esponente d’onore dello zodiaco. Inoltre la generosità del Leone è molto apprezzata dalla Bilancia. Entrambi devono solo fare attenzione al lato economico della convivenza, e il Leone dovrà rinunciare ad un poca di adulazione, ma il rapporto ha le basi per durare nel tempo, e la passione è destinata a rimanere costante.


Affinità Leone - Scorpione

Attrazione sessuale immediata, quella fra Leone e Scorpione è un’unione che ha come componenti basilari l’amore, la passionalità, l’emotività e i sentimenti forti. Questi due segni danno vita ad una coppia vorace, ad una coppia di temperamenti straordinari. Non necessariamente però questa alchimia fisica si traduce in una solidità effettiva; il Leone è inizialmente attratto ma poi fortemente spaventato dall’ambiguità dello Scorpione, e il bisogno del Leone di dominare non riesce a trovare sfogo, né la necessità di adulazione. Inoltre entrambi i segni sono molto gelosi e molto indipendenti, quindi anche le scenate di gelosia rischierebbero di essere all’ordine del giorno.


Affinità Leone - Sagittario

Questa combinazione potrebbe essere ottima, l’intesa fra Leone e Sagittario è immediata, l’alchimia molto forte, e il feeling sentito da entrambe le parti. L’unione a cui danno vita questi due segni tendenzialmente è forte e salda, e con buone prospettive di durata nel tempo. Sia il Leone che il Sagittario amano i viaggi, i cambiamenti, condividono il medesimo entusiasmo per le belle cose, per la verità, e se non combattono per il dominio all’interno della coppia, sono invincibili. Il Leone è ben disposto a mitigare la propria gelosia se il Sagittario riconoscerà al Leone il potere, o viceversa, dato che queste caratteristiche sono specifiche di entrambi i segni.


Affinità Leone - Capricorno

Fra Leone e Capricorno non sono necessariamente fiori d’arancio a prima vista ma l’unione è più che possibile, anche se i caratteri possono risultare diametralmente opposti. Le differenze fra questi segni possono rappresentare un punto di unione e compensazione, o determinare la fine della relazione. Il Capricorno, meticoloso, tradizionalista e riflessivo non agisce mai senza aver prima valutato attentamente il da farsi, mentre il Leone è impulsivo, vivace, curioso, avventato, e a volte poco lungimirante. Se i pregidifetto che hanno questi due segni riuscissero a combinarsi formerebbero un ottimo equilibrio, che darebbe le solide basi per un duraturo rapporto.


Affinità Leone - Acquario

La riuscita di questo rapporto è un terno al lotto: incerto. Istintivamente questi due segni sono attratti l’uno dall’altro e hanno molti punti in comune, sui quali si possono sicuramente cementare ottime chiacchierate, e gettare l’amo per qualcosa di più significativo. Il Leone ama la capacità dell’Acquario di stupire, di elargire sorprese sia concrete che sul piano emotivo, e l’Acquario ama coinvolgere il vitale Leone all’interno delle proprie arzigogolate teorie e deduzioni. L’affinità sessuale è buona, ma non sufficiente a mantenere vivo l’interesse dopo i primi tempi. Infatti la coppia rischia il collasso quando il Leone comincerà a dimostrare la propria gelosia e l’Acquario reclamerà la propria indipendenza.


Affinità Leone - Pesci

Quest’unione potrebbe non durare molto, effettivamente i modi diretti e a tratti aggressivi del Leone intimidiscono e fanno chiudere il Pesci, sensibile ed emotivamente fragile. Nonostante la devozione che il Pesci riserva alle doti di comando del proprio partner, non è detto che per il Leone siano sufficienti, e la sua natura girovaga e trasgressiva potrebbe portare il Leone a ripetuti tradimenti. La forte componente fantasiosa e l’inclinazione artistica del Pesci è spesso incompresa dal Leone, e il rapporto spesso non riesce a superare le prime fasi. L’unico modo per far coesistere questi due caratteri risiede nella precisa e consapevole volontà di volersi venire incontro anche nelle caratteristiche più fastidiose dell’atteggiamento del partner.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine