Affinità Vergine

Affinità Vergine

Affinità Vergine - Ariete

Questa potrebbe essere una delle coppie peggiori fra le combinazioni dello zodiaco, la freddezza della Vergine potrebbe deludere il passionale Ariete, che a sua volta con la propria impetuosità rischia di soffocare la delicata Vergine. Tuttavia, se la coppia è coesa nel tentativo di raggiungere uno scopo comune, e se persiste la volontà di comprensione l’uno nell’altro, le diversità di questa coppia possono divenire dei punti di forza: la Vergine si farebbe forza della vitalità e della passionalità dell’Ariete, che d’altro canto imparerebbe a moderarsi e a combattere gli impulsi istintivi, mediante la razionalità della Vergine. È necessario comunque un compromesso, e non è comunque garantito che le diversità si possano superare.


Affinità Vergine - Toro

Ottime probabilità di riuscita, La Vergine e il Toro sono due segni pratici e molto concreti, che hanno diversi punti in comune: sono portati all’affermazione professionale, sono attivi e stando insieme riescono a collaborare aumentando l’esponente di riuscita dei progetti sia comuni che singoli. Sia la Vergine che il Toro sono segni di terra, amanti delle belle cose e desiderosi di raggiungere la perfezione. L’unico elemento di discordanza potrebbe essere sul campo dei sentimenti, la Vergine, molto intellettuale, è molto riservata riguardo alle proprie sensazioni, e non sopporta che le venga imposto di esprimerle, d’altro canto il Toro è invece desideroso di manifestare appieno le proprie emozioni. L’ostacolo può essere superato se non subentrano dubbi e inutili incomprensioni accettando le qualità dell’altro.


Affinità Vergine - Gemelli

Sulla carta potrebbe funzionare, i Gemelli e la Vergine sono entrambi dominati da Mercurio, che però conferisce ai due segni peculiarità diverse. Da una parte la Vergine è molto pragmatica e dall’intelligenza acuta e viva, dall’altra un Gemelli è opportunista e razionale. I due si attirano per la capacità che hanno entrambi di vivere la vita utilizzando come l’intelletto come mezzo di comprensione delle cose; tuttavia la Vergine è molto scrupolosa e indirizza le sue attenzioni a degli obiettivi precisi, mentre il Gemelli è più dispersivo, cambia idea continuamente e anche le mire delle proprie attenzioni. Un Vergine poi tende ad essere possessivo, mentre per il Gemelli la fedeltà è più un concetto che un dato di fatto. La coesione può esistere, ma le due parti devono riuscire a comprendere e ad accettare le diversità.


Affinità Vergine - Cancro

Vergine e Cancro non hanno esattamente molto in comune, vivono diversamente l’intera gestione del rapporto. Se il Cancro apprezza la precisione e la mira alla perfezione che caratterizza la Vergine, quest’ultima dal canto suo, stima la fedeltà e la sincerità con cui il Cancro vive la relazione di coppia; ma ciò non sempre basta. Il Cancro ama esprimere le proprie sensazioni, mentre la Vergine rimane molto chiusa, e il suo senso critico può ferire e infastidire lo spirito delicato del Cancro. Insomma, fra i due vi è una sostanziale incomprensione di base, che rischia di degenerare col tempo e di lasciare troppe zone d’ombra nel rapporto. Solo la profonda conoscenza e la volontà di costanza possono salvare questo rapporto da una fine non delle più felici.


Affinità Vergine - Leone

Unione possibile, che deve però superare le prime fasi del rapporto. Il Leone è infatti contemporaneamente attratto e schivo nei confronti della Vergine, di cui ammira la volontà di perfezione e il raziocinio, ma di cui non riesce a comprendere la freddezza. Per l’impulsivo Leone esprimere i propri sentimenti è importantissimo, cosa che la Vergine tende a non fare così liberamente. Tuttavia, superate le prime fasi il Leone imparerà dalla Vergine a contenere i propri impeti, e a divenire socialmente più attento, e la Vergine andrà fiera dell’allegria e della vitalità del partner. La Vergine dovrà inoltre fare attenzione a non criticare troppo il Leone con la propria pignoleria. Il rapporto può durare e consolidarsi nel tempo se entrambe le parti sapranno smussare gli spigoli più taglienti del proprio carattere.
mantenersi salda.


Affinità Vergine - Vergine

Particolare. L’unione tra due Vergine potrebbe riservare delle sorprese, da un canto la similitudine dei caratteri porterebbe la coppia ad avere un rapporto molto intimo dal punto di vista intellettuale, e sicuramente faciliterebbe la quieta gestione della vita casalinga, e delle decisioni di coppia. Vergine e Vergine amano stare insieme e arriverebbero persino a costruirsi un piccolo fortino all’interno del quale coltivare i propri interessi, senza doversi mescolare troppo col mondo esterno. Tuttavia difficilmente tra questi due segni l’amore è felice. L’amicizia è ottima, ma la passione non cresce abbastanza, la mancanza di espressione emotiva renderebbe freddo e troppo impersonale il convivere a lungo fra nati sotto lo stesso segno, e la frustrazione crescerebbe sino a divenire palpabile.


Affinità Vergine - Bilancia

La coppia Vergine Bilancia può funzionare bene, le competenze della Vergine vengono ampiamente apprezzate dalla Bilancia, e il gusto estetico e l’amore per la comodità della Bilancia conquistano la Vergine. L’attrazione e l’affinità sessuale sono buone, la praticità e la meticolosità della Vergine fanno da supporto alla coppia, mentre la Bilancia, col suo carico di dolcezza e simpatia riesce a sedare le discussioni che la Vergine tende ad innescare. Se la Vergine riuscisse a ridimensionare la propria pignoleria, questa unione potrebbe procedere a gonfie vele per lungo tempo, essendo i due segni molto affini anche dal lato intellettuale e artistico; se coesi al raggiungimento di uno scopo comune questi due segni, insieme, possono dar vita ad un rapporto invidiabile, la parola d’ordine è: pazienza.


Affinità Vergine - Scorpione

Vergine e scorpione sono attratti l’un l’altra come magneti, ma superate le prime fasi del rapporto si scontrano con delle diversità davvero notevoli. La Vergine riservata, schiva e intellettuale affascina l’ambiguo Scorpione, che con le sue doti seduttive e l’energica carica vitale ammalia la Vergine. Fra loro poi risulta particolarmente intrigante la prima fase dell’unione quando l’uno cerca di scoprire dell’altro i lati nascosti, e nella cui fase, le profonde diversità fungono da introduzione al rapporto sessuale. Tuttavia l’estrema inclinazione alla possessione dello Scorpione irrita e infastidisce la Vergine, e la poca tendenza ad aprirsi della Vergine infastidisce lo Scorpione, molto incline alle esternazioni emotive. Inoltre la Vergine tende ad essere quotidiana ed organizzata e ciò metterà a dura prova la sfrenata irrequietezza dello Scorpione. Questi due segni danno vita ad intriganti flirt, a buone amicizie, e a solide collaborazioni lavorative, ma difficilmente durano sul piano sentimentale.


Affinità Vergine - Sagittario

Nonostante questi due segni abbiano degli aspetti comuni che li assocerebbero bene, come la spiccata intelligenza e l’eclettico interesse nei confronti del nuovo, al dato di fatto i due segni trovano difficoltà a portare avanti un rapporto di coppia. Il Sagittario a delle esigenze che la Vergine non riesce a compensare, la sua naturale irrequietezza e il costante desiderio di viaggiare e di non mettere radici, non viene vissuto bene dalla Vergine, amante dei progetti a lungo termine e che vive ogni giornata sino in fondo senza perdersi lungo il tragitto. La precisione, la meticolosità e l’impegno che la Vergine mette in ogni cosa che fa rende irritabile il Sagittario, competitivo per natura, inoltre le Vergine mal sopporterebbe il desiderio costante del Sagittario di viaggiare, di prendere delle decisioni potenzialmente svantaggiose , e di esternare con tanta vitalità la propria emotività.


Affinità Vergine - Capricorno

Sia Vergine che Capricorno sono segni di terra con delle caratteristiche comuni, entrambi pragmatici, razionali, interessati all’aspetto economico della coppia, e capaci di perseguire sia i progetti comuni che quelli personali. Il raggiungimento di stabilità e serenità è un percorso naturale per questa coppia, forse troppo però. La monotonia e la quotidianità di insidiano da subito all’interno dell’ambito affettivo, dato che sia il Capricorno che la Vergine sono molto gelosi della propria emotività, e si sbilanciano poco, lasciando sempre un velo di maia sui reciproci sentimenti. In definitiva mancano la passione e gli stimoli, anche se la coppia funziona non decolla, e rischia di divenire alcova di rancori e frustrazioni. Questi due segni però, funzionano molto bene come amici o colleghi di lavoro.


Affinità Vergine - Acquario

Ottimo incontro, anche se le caratteristiche di questi segni sono per certi aspetti diverse, i piani in cui collimano sono essenziali. Sia l’Acquario che la Vergine vengono stimolati dalle medesime cose, avendo entrambi un’intelligenza molto acuta: condividono la passione per l’arte, per le belle cose, e amano cooperare per raggiungere stabilità economica e per ottenere ricchezza e comfort. Entrambi sono poco inclini alle esternazioni emotive, e la loro relazione può superficialmente sembrare una sorta di sentimentale amicizia, ma invece la correlazione che li lega è molto più profonda, questi due segni infatti hanno anche un’ottima affinità sessuale, e sul piano erotico si dimostrano amanti disinibiti, incantati dai reciproci intelletti. La Vergine può insegnare all’Acquario a divenire più pragmatico, e l’Aquario insegnerà alla Vergine a sbottonarsi un po’ nelle situazioni in cui questo segno tenderebbe a chiudersi.


Affinità Vergine - Pesci

Vergine e Pesci sono segni opposti nello zodiaco, e se in buona parte dei casi questa antitesi è stata sinonimo di attrazione, in questo caso invece rappresenta un ostacolo insormontabile. La Vergine fredda e pragmatica, pignola e forte, rischia di urtare la sensibilità fantasiosa, e l’emotività del Pesci. Il Pesci desideroso di esternare le proprie emozioni, si scontra con il muro di apparente indifferenza della Vergine, inoltre la Vergine rischia di divenire possessiva e troppo incalzante nei confronti del partner, che mal sopporta la gelosia decodificandola come sopruso. Le differenze si possono colmare solo imparando a convivere con le differenze l’uno dell’altro, traendone insegnamento.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine