Ascendenti Acquario

Ascendente Acquario

Acquario Ascendente Ariete

Le qualità dell’ascendente in Ariete portano all’Acquario quello spirito determinato che al segno mancherebbe per sua natura.
Le persone nate con questa combinazione sapranno essere indipendenti, propensi alla provocazione e inclini al desiderio di rivoluzionare le situazioni in cui si trovano.
Ciò che l’Acquario non riuscirebbe a concretizzare diviene possibile con l’ascendente in Ariete: ci troviamo di fronte a spiriti liberi, per i quali l’indipendenza è una regola di vita assoluta, ottimisti e molto intelligenti.

Acquario Ascendente Toro

Durante l’adolescenza la presenza di due nature molto differenti nello stesso segno potrebbe creare scompiglio, specialmente perché la base in Acquario indipendente e desiderosa di viaggiare, viene ostacolata dal carattere del Toro più sedentario e legato agli affetti famigliari.
Ma con l’età le cose cambiano e i punti di forza dell’ascendente andranno a rafforzare le caratteristiche del segno: avremo quindi persone indipendenti, curiose, intelligenti e forti, capaci di prendersi le proprie responsabilità e capaci di accumulare grandi quantità di denaro.

Acquario Ascendente Gemelli

Questa combinazione è la combinazione dell’ingegno e della novità, le caratteristiche dei due segni si sposano dando vita ad una personalità eclettica, anticonformista, molto spiritosa, e capace di guardare costantemente e senza riserve al futuro come ad una prospettiva sempre migliore.
Per i nati in questa combinazione è indispensabile sentirsi liberi, saranno molto portati verso le materie scientifiche o verso il settore tecnologico.
Unico inconveniente: entrambi i segni soffrono in situazioni di stallo; poche relazioni serie e tante di poca importanza.

Acquario Ascendente Cancro

I nati in acquario con ascendente in Cancro sono persone estremamente sensibili desiderose di viaggiare, ma spesso inconcludenti, questo perché le nature dei due segni contrastano su diverse cose: il Cancro ama la famiglia e teme i cambiamenti, l’Acquario l’esatto opposto.
D’altro canto però ci troviamo di fronte ad una personalità dalle spiccate doti artistiche e dall’incredibile capacità di saper ascoltare gli altri.
Non mancheranno quindi gli amici veri e il supporto costante delle persone care.

Acquario Ascendente Leone

La forza e la purezza d’animo dell’ascendente si sposano bene con alcune caratteristiche del segno, il desiderio ad una vita spirituale e in continua evoluzione ad esempio, ma non solo, anche la determinazione a perseguire ideali di giustizia, e l’amore verso la socialità.
È un buon incontro quello fra Acquario e Leone, ostacolato solo dalla componente prepotente del segno che creerà stati d’animo conflittuali all’interno del pacifico Acquario.
Nulla di irrisolvibile ad ogni modo, grande spazio poi all’amore e anche a progetti a lungo termine.

Acquario Ascendente Vergine

Acquario e Vergine sono due segni che nella vita comune vanno molto d’accordo, e uniti nella stessa persona danno dei risultati ottimi.
La capacità della Vergine di pensare al lungo termine e la sua predisposizione alla ricerca della perfezione, conferiscono all’Acquario quella dose di raziocinio che a tratti mancherebbe: non a caso caratteri così compositi possono dar vita a delle vere e proprie realtà lavorative come leader.
I nati con questa combinazione hanno intelligenza da vendere e idee aperte, innovative e contagiose.

Acquario Ascendente Bilancia

Ecco un altro incontro positivo per l’Acquario, la Bilancia infatti è uno di quei segni che condivide il desiderio e la propensione verso la spiritualità e la giustizia, non a caso i nati con questa combinazione hanno una personalità eclettica, ricolta al sociale e all’umanitario.
L’unico inconveniente è che né segno né ascendente godono di un carattere forte e dominate e quindi c’è il rischio di mancare di forza di volontà nei momenti in cui sarebbe necessario agire.

Acquario Ascendente Scorpione

Le personalità risultato dell’unione del segno madre in Acquario con ascendente Scorpione, sono persone molto intelligenti, amanti della libertà e dei viaggi, a volte irascibili, tendenti anche al rivoluzionario, veri e propri anticonformisti.
Il punto fisso per loro è riuscire ad elevarsi sopra della media, quindi non a caso li troviamo spesso scienziati, studiosi, professori.
Lo Scorpione porta nel segno il senso del dovere e permette così di far si che l’Acquario possa godere anche di una buona posizione lavorativa.

Acquario Ascendente Sagittario

Unione a tratti positiva a tratti negativa per questi due segni.
Anche se alcune caratteristiche dei due caratteri combaciano non sempre lo fanno positivamente, quindi se da una parte ci troviamo con personalità intelligenti, geniali a tratti, capaci di rinnovarsi con dinamismo e molta allegria, dall’altra abbiamo però un esasperato attaccamento al denaro e alle cose materiali.
Inoltre sono entrambi amanti del bello, del buono e del divertente, e non è raro che ciò sfoci in eccessi con alcol, droghe o cibi.

Acquario Ascendente Capricorno

Il Capricorno entra in ascendente all’Acquario scombinando completamente quello che sarebbe l’equilibrio del segno, ci troviamo di fronte a personalità che uniscono la determinazione e la saggezza dell’ascendente con la fragilità emotiva e la volontà di cambiamento del segno madre.
Forti contrasti caratteriali saranno dovuti all’inadeguatezza nel saper fare delle scelte.
Per inverso però coloro che hanno fatto delle proprie debolezze una forza sapranno essere freddi calcolatori, impenetrabili, mistici, una vera forza della natura.

Acquario Ascendente Acquario

L’Acquario con ascendente in Acquario è l’essenza stessa del segno, cioè l’Acquario puro.
I inati in questa combinazione hanno tutte le caratteristiche basi dell’Acquario, persone intelligenti, vive, brillanti, fra le più simpatiche che si siano mai incontrate, amanti dei viaggi, ma poco costanti, tendono a passare da una relazione all’altra e faticano a mettere radici.
Amano gli studi e sono per natura curiosi in ogni cosa, anche se il loro desiderio di viaggiare li porta a cambiare spesso anche lavoro.
Amanti del lusso e delle cose belle, sono personaggi estremamente affascinanti e aperti ad ogni novità.

Acquario Ascendente Pesci

Le specificità del carattere dell’Acquario hanno molti punti in comune con i Pesci, ma l’insicurezza dell’ascendente non sarà un ostacolo facile da superare per i nati con questa combinazione.
In compenso la mentalità molto aperta del segno si sposa con l’immensa fantasia e la bontà dell’ascendente, dando vita a dei caratteri fra i più amati, capaci di comprendere le necessità profonde del prossimo, ottimi amici, simpatici e sempre presenti.
I Pesci portano serenità nella sfera sentimentale del segno che con gioia si lascerà andare a relazioni serie e durature.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine