Ascendenti Scorpione

Ascendente Scorpione

Scorpione Ascendente Ariete

Aggressività a mille con questo ascendente, infatti non a caso Marte influenza non poco sia segno madre che ascendente.
Il carattere che ne deriva è tendente all’autodistruzione, addirittura alla prepotenza, e comunque dalla personalità forte e indomabile: il che è una lama a doppio taglio.
Sicuramente è una persona protettiva e che per gli amici e la famiglia si fa in quattro, ma rischia di risultare dittatoriale e a volte addirittura antipatico.

Scorpione Ascendente Toro

Una delle caratteristiche spiccate di questa combinazione è la fortissima carica sensuale e il fascino che queste persone esercitano sull’altro, sia lo Scorpione che il Toro sono segni per natura dotati di charme e di attrattive erotiche e sessuali, combinati insieme risultano davvero irresistibili.
Gli inconvenienti sono un’estrema gelosia e una tendenza a voler spadroneggiare, alternati però a momenti di estrema gentilezza e tenerezza.
Grandi lavoratori si fanno strada nella vita con successo e determinazione.

Scorpione Ascendente Gemelli

L’incontro di Scorpione e Gemelli nello stesso individuo, purtroppo non è un incontro molto felice, la personalità dello Scorpione tendenzialmente indirizzata verso gli studi costanti verrà minata dalla svogliatezza e dalla tendenza a disperdersi dell’ascendente, intelligente e curioso, ma decisamente poco costante.
Carattere decisamente aggressivo inoltre, alternato a momenti di totale abbandono emotivo e sociale.
In età adolescenziale rischia di non sviluppare una propria identità personale e ciò si rifletterà anche in età adulta.

Scorpione Ascendente Cancro

Questo è uno dei rari casi in cui l’incontro di due personalità cupe da vita ad una carattere aperto e curioso.
Le caratteristiche specifiche dello Scorpione e l’influenza del Cancro si aprono infatti all’arte, alla voglia di esprimere quell’interiorità, che singolarmente, i due segni tendono a tenere chiusa dentro sé stessi.
Lo Scorpione in questo caso acquista il fascino delicato che gli manca normalmente, inoltre sarà attratto da tutto ciò che è mistico e magico, ed eserciterà un forte fascino su amici e sconosciuti.

Scorpione Ascendente Leone

In questo caso siamo di fronte all’orso tenero, nel senso che l’unione di uno Scorpione con l’ascendente in Leone genera una personalità molto forte, portata al dominio e al successo sociale e nel lavoro, inoltre conferisce grande determinazione e chiarezza d’intenti, ma genera anche un comportamento nascosto: con il Leone nel segno lo Scorpione diventa più desideroso di affetti, diviene quindi vitale, dinamico, allegro e non sempre serioso e concentrato.
Questo tipo di persona è in grado di far fare agli altri ciò che desidera.

Scorpione Ascendente Vergine

Bisogna farci il callo a questi personaggi, non è colpa loro se sono così discontinui nel carattere: lo Scorpione dominato da Marte e la Vergine dominata da Mercurio, sono quanto di più difficile da amalgamare.
Il desiderio di ordine e coerenza verrà alternato a momenti di confusione, disordine e desiderio di rivalsa e impulsività.
Carattere difficile ma fertile, anche se poco propenso a portare a termine i progetti.
Nei momenti buoni siamo di fronte ad una persona allegrissima e vitale, in quelli peggiori il pessimismo e la malinconia fanno da padroni.

Scorpione Ascendente Bilancia

Il carattere difficile e altalenante dello Scorpione, in questa combinazione, viene ulteriormente minato dalla Bilancia, l’altalenante per antonomasia.
Il desiderio di equilibrio dell’ascendente diviene stress nel segno madre, che si tormenta e si trova spesso nella necessità di ricorrere all’aiuto degli altri.
Fortunatamente l’ascendente porta con sé anche una buona dose di razionalità, che permette al segno, in età adulta, di consolarsi con grandi affermazioni professionali e affettive.

Scorpione Ascendente Scorpione

Lo Scorpione con ascendente in Scorpione, altro non è che lo Scorpione puro: un concentrato di passionalità e vitalità.
I nati in questa combinazione sono persone testarde, arriviste, determinate, passionali, estremamente vivaci, anche se a tratti quasi sadiche.
Amano il contatto fisico e quando si prefiggono un obiettivo combattono con tutte le forze per ottenerlo; i nati in questo segno tendono ad essere poco fedeli, hanno dalla propria parte l’arma dell’ironia, a tratti sono permalosi, ed esigono molto sia da sé stessi che dalle persone che amano.
Gli Scorpioni puri sono combattenti nati, e rispettano solo chi sa tenere loro testa.

Scorpione Ascendente Sagittario

Lo Scorpione si sa è un simpaticone di natura, anche se discontinuo nei suoi stati d’animo ha una grande carica ironica, che viene qui esaltata dalla presenza del Sagittario in ascendente.
Ottimo incontro questo, che da vita ad una personalità curiosa, ricca di interessi, anche se poco propensa ad approfondire ed analizzare.
Aspetti positivi: tante amicizie, un ruolo sociale di prestigio e la capacità di non annoiare mai; aspetti negativi: poca concretezza e difficoltà nel riuscire a mettere da parte i soldi.
Favorevole la sfera emotiva.

Scorpione Ascendente Capricorno

Il Capricorno entra nel segno dello Scorpione e gli regala tutta una serie di qualità ottime: personalità, desiderio di realizzarsi economicamente e di riuscire vincitore nelle questioni lavorative, spirito di iniziativa e un indomito coraggio.
Tutto ciò è possibile grazie al terreno fertile che Saturno trova in Marte, non a caso ne emerge un carattere decisamente vincente, intelligente, spiritoso, filosofo e acuto.
A questi personaggi è impossibile negare qualcosa, non solo per le doti intellettive ma anche per la forte carica sensuale e il naturale fascino che esercitano.

Scorpione Ascendente Acquario

Ecco un’altra situazione in cui i due segni si combinano in maniera perfetta per generare menti fertili.
Lo Scorpione che ha come ascendente l’Acquario sarà attratto da tutto ciò che è arte, e sarà inoltre rivolto e attento verso le dinamiche sociali.
Una personalità rivolta a 360° verso il mondo, capace di cogliere in un solo sguardo ciò che accade intorno.
È incredibile come questa commistione generi ottimi poeti, giornalisti, scrittori, pittori, persone dalla sensibilità acuta e poco inclini ad ottemperare a ordini e schemi prestabiliti.

Scorpione Ascendente Pesci

In questa combinazione l’ascendente entra nel segno come un’onda anomala e ne distrugge gli argini, ci troviamo di fronte ad una personalità dalla fortissima emotività a tratti aggressiva ma dominata dal desiderio di giustizia e alla costante ricerca dell’amore, di sensazioni forti e vere.
Spesso soffrono molto a causa proprio della sfera affettiva, e anche se nella vita riescono a guadagnare e a risparmiare, non si sentono soddisfatti finché non hanno ottenuto l’oggetto del loro desiderio.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine