Ascendenti Pesci

Ascendente Pesci

Pesci Ascendente Ariete

L’ariete porta ai Pesci una componente che al segno manca quasi completamente: la forza d’animo.
Il carattere delicato e spirituale del segno viene rinforzato positivamente dalla presenza dell’ascendente.
Avremo quindi caratteri determinati, anche se a tratti indecisi, spinti verso azioni umanitarie concrete e ricchi di un senso del sacrificio encomiabile.
Nell’età adulta c’è il rischio che si lascino andare fisicamente, quindi attenzione al fisico e mantenete sempre attivo il corpo.

Pesci Ascendente Toro

Buon incontro quello fra Pesci e Toro, i due segni per quanto diversissimi hanno in realtà nel profondo molte similitudini: il desiderio di amare, il legame con la famiglia, e una spiccata sensibilità.
Ci troviamo quindi di fronte ad un carattere sì emotivo, sensibile e spesso chiuso, ma anche forte, calcolatore, in grado di sapersi sostenere da solo.
Non è raro che le inclinazioni di queste persone si rivolgano verso il settore artistico, riuscendo anche a farne un lavoro col quale guadagnare non poco.

Pesci Ascendente Gemelli

L’incontro nella stessa persona di due segni come i Pesci e i Gemelli non è per niente fortunata, e anche se dà vita a personalità molto complesse e profonde, all’atto pratico ci troviamo di fronte a persone che non sanno scegliere, che sono inclini a cambiamenti d’umore costanti (passando dall’ira al pianto) e che concretizzano poco o nulla nella vita.
Spesso la frustrazione per non riuscire a portare a termine i progetti è fonte di depressione.
Queste persone hanno il bisogno di avere accanto amici e famigliari per non lasciarsi andare.

Pesci Ascendente Cancro

La sensibilità dell’ascendente va a sommarsi a quella del segno, dando vita però ad una sorta di strana combinazione, ci troviamo di fronte a persone estremamente spiritose, gioviali, in grado di intrattenere intere tavolate, ma contemporaneamente combattute e profondamente instabili.
È il pregio di avere una sensibilità così spiccata forse, fatto sta che questa combinazione è preziosa per il mondo dell’arte e della scrittura, l’immaginazione e la capacità di inventiva non è mai stata così fertile come con questa unione.

Pesci Ascendente Leone

Il Leone porta ai Pesci quella carica vitale, irosa, dominatrice, ma anche bonaria e generosa che lo contraddistingue.
La personalità che ne deriva è un po’ altalenante, specialmente durante l’adolescenza, ma si concretizza con la maturità.
L’ascendente è infatti grado di dar forma alle idee e alla genialità insita nella natura del Pesci, e non è da escludere un grande riscontro finanziario.
In termini di carattere si può anche rilevare una sorta di fredda ipocrisia.
In amore la situazione è eccellente fascino, potenza e fantasia formano un cocktail irresistibile.

Pesci Ascendente Vergine

La Vergine porta al Pesci quella concretezza e quella propensione ad avere tutto sotto controllo che al segno mancherebbe.
Inoltre l’ascendente regala al segno anche determinazione e sicurezza.
Ci troviamo quindi di fronte a personalità eclettiche, amanti della quiete, artisticamente fertili, e amanti della famiglia.
Se non nel settore artistico anche quello commerciale è favorito.
I nati in questa combinazione sono ottimi compagni di vita, appassionati e premurosi che si curano nel minimo dettaglio della famiglia.

Pesci Ascendente Bilancia

Strano incontro quello della Bilancia col Pesci, infatti l’ascendente non riesce a portare al segno nessuna determinazione in più, ma lo arricchisce di un fascino magnetico irresistibile.
La vita amorosa di questi personaggi è stranissima, desiderano l’amore eterno ma incappano continuamente in avventure.
I nati con questa combinazione hanno aspirazioni spirituali, o artistiche, da scrittori specialmente.
Note davvero invidiabili del carattere sono una la bontà estrema e un fortissimo spirito di sacrificio.

Pesci Ascendente Scorpione

La forza e la passionalità dello Scorpione, nonché l’irrequietezza, entrano nel segno del Pesci e lo stravolgono completamente, dandogli una carica vitale estrema, anche se a tratti autodistruttiva.
La maggior fonte di frustrazione per queste personalità consiste nel conflitto fra il desiderio di contemplazione e di quiete, e la volontà di essere combattivi e attivi.
Queste personalità trovano un proprio equilibrio con l’età, ma in giovinezza possono dare del filo da torcere ai genitori.
Apprezzano molto la buona tavola.

Pesci Ascendente Sagittario

L’incontro fra questi due segni è contrastato dalle manie di grandezza dell’ascendente che non sono proprie della natura mite del segno.
Infatti le persone nate sotto questa combinazione, saranno geniali, affascinati, a tratti anche audaci, ma squilibrate fra il desiderio di rivalsa e la brama di notorietà e l’effettiva possibilità fisica e spirituale di rendersi attivi.
Anche in questo caso sarà l’età ad appianare le divergenze emotive interiori.

Pesci Ascendente Capricorno

Il Capricorno è un segno che porta molti aspetti positivi nel carattere dei Pesci, infatti la saggezza, la forza e la determinazione dell’ascendente hanno una forma che si confà appieno alle dinamiche interiori ed emotive del segno.
Il Capricorno è un segno dominante anche se non impulsivo e passionale, ciò concederà al Pesci di sapersi far strada nella vita con calma e coerenza.
L’intelligenza di queste personalità è altissima, e non è escluso che il campo di lavoro congeniale risieda proprio lì dove sta il potere: politici, giornalisti, imprenditori.

Pesci Ascendente Acquario

Purtroppo la natura sensibile e passiva del segno non è avvantaggiata dall’entrata dell’Acquario, che anzi porta con se frustrazioni e desideri inesplicabili di libertà e indipendenza.
La natura del segno madre sarà quindi sempre combattuta fra opposte emozioni: desiderio di quiete e ricerca di emozioni forti, volontà di amare e desiderio di non sentirsi legati.
Sia nel lavoro che nella vita si cementerà un carattere forte, perché nella vita avrà sempre dovuto combattere con incertezze e con stati d’animo davvero contrastanti.

Pesci Ascendente Pesci

I Pesci con ascendente nello stesso segno, sono l’essenza pura del Pesci.
I nati in questa combinazione sono grandi sognatori, fra i più portati dello zodiaco verso le materie artistiche, sensibili, raffinati, amano le belle cose e sanno perdersi ad occhi aperti.
La loro sensibilità è estrema, e vivono in attesa del grande amore che sappia far decollare tutti i sogni inespressi.
Con una forte tendenza alla spiritualità, i Pesci ascendente Pesci possono essere dei grandi scrittori, poeti, pittori; ottimi amici sanno mantenere ogni tipo di segreto.
La loro sensibilità è estrema.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine