Ascendenti Sagittario

Ascendente Sagittario

Sagittario Ascendente Ariete

L’ascendente Ariete nel segno del Sagittario porta una serie di comportamenti anomali per il segno, ma non per questo negativi, anzi, con questa combinazione avremo un influsso vitalizzante e un carattere decisamente spontaneo, avido di tutto ciò che è vitale e legato alla conoscenza e allo studio, un carattere idealista, persone mai chiuse alle novità ma coscienziose, estremamente legate ad affetti e famiglia, grandi lavoratori e anche grandi amatori.
Insomma un vero e proprio connubio positivo fra due segni nello stesso individuo.

Sagittario Ascendente Toro

Il carattere del Sagittario, sebbene complesso e propositivo, si inserisce all’interno della categoria dei segni poco inclini a caricarsi di doveri, ed è qui che influisce l’ascendente in Toro, portando al segno quella parte razionale legata al senso del dovere.
Inoltre il Toro porta anche un forte legame con la famiglia, e il desiderio di legami sentimentali sinceri e disinteressati, elemento che il sagittario a volte sottovaluta.
Insomma, un buon incontro, propizio per lavoro e atteggiamento sociale, le persone con questa combinazione hanno sicuramente molti amici.

Sagittario Ascendente Gemelli

Ci sono pro e contro in questa combinazione di segno e ascendente, infatti il sagittario di natura non è molto dissimile dal Gemelli, anche se hanno delle specificità divergenti, specialmente per il senso della giustizia e per la determinazione a proseguire nei progetti a lungo termine: in questo caso l’ascendente porta intelligenza, senso artistico, le qualità simili si sommano dando vita ad una personalità molto complessa e fertile, ma anche indecisa, spesso incapace di prendere decisioni e a tratti doppiogiochista.

Sagittario Ascendente Cancro

Il Cancro entra in ascendente al sagittario in maniera quasi totalmente negativa, in questo caso c’è da sperare che il segno madre abbia il sopravvento al 100% o che dell’ascendente tenga solo la fertile sensibilità emotiva.
I rischi dell’invasione dell’ascendente non sono pochi: chiusura, instabilità sentimentale ed affettiva e la tendenza a forti depressioni e a momenti di vere e proprie crisi nervose.
L’unica nota positiva, quella sorta di nichilismo del segno madre diminuisce, lasciando spazio a generosità e bontà.

Sagittario Ascendente Leone

Ottimo l’incontro del Sagittario con l’ascendente in leone, dall’unione di questi caratteri ne emerge una personalità che ama il contatto umano e sa infondere negli altri calore e sicurezza: ottimi amici, compagni di vita e colleghi di lavoro.
L’amore per la bella vita e per il denaro potrebbe portare ad una sorta di parassitismo sociale, che può però essere facilmente debellato.
In amore non ci sono problemi, molto fascino e carisma accompagnano sin dall’adolescenza.

Sagittario Ascendente Vergine

Ci sono dei fattor positivi ma anche dei fattori negativi nell’incontro di questi due segni in base Sagittario, da un lato abbiamo infatti un’intelligenza superiore che però tende a rivolgersi verso settori poco concreti: spirituali, religiosi, concettuali.
Ne derivano fortissimi studiosi ma poco inclini a raggiungere posizioni di riguardo nel settore sociale e del lavoro.
L’aspirazione massima è artistica, e se ci sarà costanza (caratteristica che la Vergine porta nel segno) si potranno avere risultati come scrittori o giornalisti.

Sagittario Ascendente Bilancia

Altro incontro positivo quello fra il Sagittario e la Bilancia, fondato principalmente su un forte amore per la giustizia e per le questioni di carattere legale e sociale.
La capacità di sapersi arrangiare nella vita sviluppa dei veri e propri talenti artistici, che possono trovare sbocchi anche in settori come la moda, il design e l’arredamento.
Insomma un buon incontro davvero, la Bilancia porta al Sagittario quella spigliatezza e quella capacità di dialogo e ragionamento che rendono il segno ancora più competitivo e ambito socialmente.

Sagittario Ascendente Scorpione

Lo Scorpione entra in scendente al Sagittario con tutta la forza “distruttiva” tipica del segno, fortunatamente si riversa senza devastare il terreno e rendendolo anzi fertile per dar vita ad una personalità complessa ma molto forte: si instillano nel Sagittario infatti un desiderio di indipendenza ancor maggiore, un amore incondizionato per la libertà, e la precisa volontà di andare a fondo in ogni cosa della vita.
Chiaro come le componenti un po’ frivole del segno vengano indotte dall’ascendente a concretizzarsi in gesti più significativi.

Sagittario Ascendente Sagittario

Il Sagittario con ascendente nello stesso segno, cioè il Sagittario puro, è l’emblema della saggezza.
Queste persone hanno come caratteristica principale quella di avere un grande cervello e un grande cuore.
Il loro desiderio di dominio e di conoscenza totale a volte li pone in situazioni scomode, passando per profittatori o per persone senza cuore, questo solo perché la loro determinazione è estrema.
Estremamente testardi non tollerano di perdere, e questa sicurezza conferisce loro un fascino magnetico dal quale è difficile rimanere indifferenti.

Sagittario Ascendente Capricorno

Il Sagittario accoglie l’ascendente in Capricorno in maniera assolutamente positiva, anche nella vita infatti questi segni sono ottimi collaboratori: la parte frivola del Sagittario viene colmata dal senso di responsabilità e dalla saggezza innata del Capricorno.
La determinazione di entrambi i segni si somma dando vita ad una personalità dalle ottime possibilità sociali e lavorative, legata alla famiglia e agli amici, e a volte incline a seguire ideali spirituali o legati alle problematiche concrete del mondo (missionari, medici senza frontiere etc.).

Sagittario Ascendente Acquario

Anche in questo caso abbiamo due segni che per molti aspetti si assomigliano, non è un caso che anche nella vita Sagittario e Acquario siano ottimi amici, in questo caso si legano in un’unica persona denotando una personalità molto libera, amante dell’arte e desiderosa di viaggi e conoscenza.
Le qualità intellettive che porta l’ascendente permettono inoltre di raggiungere posizioni sociali di riguardo, e l’amore per il denaro del Sagittario si concretizza con lauti guadagni: fate però attenzione alle uscite, né il segno né l’ascendente sono famosi per la parsimonia.

Sagittario Ascendente Pesci

Pro e contro in questo incontro fra segno in Sagittario e ascendente in Pesci, troviamo infatti che il segno viene privato di molte delle energie che normalmente avrebbe e anche di un po’ di fascino, tutto ciò però da spazio ad una simpatia fuori dal comune (che è sostanzialmente una forma di fascino) e ad un carattere molto più introspettivo e bisognoso di momenti di quiete e di ricerca interiore.
Insomma il Pesci entra nel segno infondendo una maggior consapevolezza del sé e arricchendo lo spirito e portando via un po’ di superficialità.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine