Ascendenti Gemelli

Ascendente Gemelli

Gemelli Ascendente Ariete

Spirito vivo e una maggiore intelligenza, queste sono le caratteristiche di spicco che l’ascendente in Arieti porta al Gemelli, permettendo di mutare la consueta furberia dei Gemelli in un'inclinazione più propensa verso la lealtà e il gioco secondo le regole.
Inoltre l’ambizione del segno madre viene decisamente smorzata dalla carica riflessiva e dall’onestà del segno ascendente: anche l’atteggiamento decisamente vanitoso viene diminuito.
La curiosità e la vivacità tipica del Gemelli trovano nell’Ariete un ascendente che li rende più concreti e a tratti meno intellettuali e più passionali.

Gemelli Ascendente Toro

Ecco una persona che potrebbe presentare una vera e propria duplice personalità, in base a quanto l’ascendente influisce sul comportamento del segno madre, avremo un individuo costantemente combattuto fra comportamenti opposti: la voglia di libertà anche sessuale si contrappone a forti sensi di colpa derivati dal Toro, fedele e intransigente; il disinteresse verso i problemi altrui si contrappone ad momenti di fortissimo coinvolgimento emotivo.
Specialmente durante l’adolescenza questa combinazione crea forti disagi: l’età aiuta a gestire i conflitti.

Gemelli Ascendente Gemelli

I Gemelli con ascendente in Gemelli, cioè i Gemelli puri, rispecchiano la vera natura di questo segno: personaggi scostanti, a tratti freddi, ambigui, estremamente sensibili e portati all’arte e ogni tipo di lavoro che implichi l'utilizzo dell’ingegno o della retorica.
I Gemelli puri sono molto ambiziosi, amano il lusso sfrenato, spesso risultano ipocriti, amano la libertà in ogni sua forma e faticano a rimanere perseveranti e concentrati in un unico scopo.
Come amanti possono sembrare freddi, ma sono molto simpatici nelle relazioni sociali, e hanno un forte senza della giustizia.

Gemelli Ascendente Cancro

Gemelli con ascendente in Cancro è forse una delle peggiori combinazioni dello zodiaco, non tanto per la diversità dei segni, ma per la somma dei difetti che li accomuna.
Il Gemelli ha una sorta di intelligenza viva ma infantile alla quale si somma la cupa visione insicura del Cancro.
Infantilismo più infantilismo: il Gemelli ascendente Cancro farà molta fatica a prendere decisioni, a rendersi indipendente, a concretizzare gli sforzi, è necessario prendere coscienza in tempo delle proprie lacune per cominciare a maturare.

Gemelli Ascendente Leone

L’incontro col Leone nel segno del Gemelli è decisamente positivo per la carriera, all’intelligenza viva del segno madre, si sommano la passionalità, la sicurezza, la stabilità, la forza e la generosità del Leone.
Il Gemelli assume caratteristiche di maggior dominanza, e potrà in questo modo concretizzare successi che altrimenti sfuggirebbero.
La vita sentimentale però è combattuta, vivono infatti insieme due nature diverse, il segno madre è poco incline alle relazioni a lungo termine e non ama aprirsi al prossimo, mentre l’ascendente ama la fedeltà e desidera donarsi all’altro.

Gemelli Ascendente Vergine

In questa combinazione possiamo trovarci di fronte a due tipologie di persone, la prima: la Vergine conferisce al Gemelli quella concretezza pratica che al segno mancherebbe e consente una maggior attività intellettiva anche a livello spirituale e artistico.
La seconda: l’emotività del Gemelli viene influenzata dal nervosismo tipico del razionale ascendente, impedendo in tal modo di portare a termine progetti, fomentando insicurezze e chiudendo le porte a importanti opportunità anche in campo sentimentale.

Gemelli Ascendente Bilancia

Gemelli e Bilancia si sposano bene in un unico individuo: le caratteristiche di diplomazia, l’amore per il bello e il desiderio di serenità e armonia, conferiscono al Gemelli armi in più per procedere con gioia incontrastata lungo la vita.
Inoltre la simpatia tipica dell’ascendente rende irresistibile il Gemelli: il consiglio è di seguire di più l’istinto, perché la componente Bilancia aiuta e sostiene e rende più sicuri e forti i Gemelli.
Inoltre i tipi con questa combinazione sono persone solari, diversamente dal Gemelli comune che tende spesso all’ombrosità.

Gemelli Ascendente Scorpione

Bisogna portare molta pazienza con chi ha questa combinazione fra segno e ascendente: è spiacevole dire che il Gemelli ha una natura che nella sua pura essenza è molto simile a quella di un bambino, ma è così, e l’infantilismo del segno mal si accompagna a ciò che è troppo serio, troppo fermo, troppo vero: in questo caso i Gemelli in ascendente Scorpione sono persone molto nevrotiche, seriamente combattute, che vivono nella costante indecisione, e possono arrivare anche a stadi depressivi profondi: terreno fertile per la nascita di artisti poco felici.

Gemelli Ascendente Sagittario

Pochi conflitti ma tanti intrighi: l’ascendente in Sagittario non fa che accentuare certe caratteristiche del Gemelli che lo rendono l’incerto Peter Pan che è: possiamo avere infatti un’indole doppiogiochista, un tipo incline all’intrigo con una certa tendenza alla falsità e all’ambiguità.
La qualità spiccata della combinazione è un vero e proprio innato senso artistico.
Tuttavia si dovrà sempre fare i conti con le riserve che hanno le altre persone poco inclini a fidarsi: se si desidera essere leali si dovrà rinunciare ai giochi ambigui che tanto amano sia il segno madre che l’ascendente.

Gemelli Ascendente Capricorno

Anche il Capricorno è un ascendente che genera forti contrasti nei nati nel Gemelli, infatti in questi casi le soluzioni possono essere solo due: o si segue l’indole concreta dell’ascendente rendendo più stabile e meno avventurosa la vita del Gemelli, o si dovrà accettare di vivere la vita da Gemelli con forti contrasti e conflitti interiori.
La voglia di stabilità e concretezza del Capricorno saranno sempre presenti e non permetteranno di godersi, mai, a pieno le irrequiete voglie del segno madre, come una sorta di morale alla quale non si vuole cedere.

Gemelli Ascendente Acquario

L’Acquario è un ascendente che influenza positivamente il segno del Gemelli, che in tal modo sarà arricchito di diverse qualità: desiderio di comprensione nei confronti degli altri, un innato anticonformismo, onestà e senso artistico.
Queste doti si amalgamano bene alle qualità base dei Gemelli perché nascono dalle stesse esigenze: curiosità e vivacità intellettuale.
Un Gemelli ascendente Acquario desidera l’indipendenza e non la teme, perché è con essa che può concretizzare le sue doti, espresse in campi come la moda, la grafica, la ristorazione etc.

Gemelli Ascendente Pesci

Questa combinazione dà vita ad un eterno Peter Pan, un sognatore all’ennesima potenza, una persona con mille aspirazioni che possono variare dal desiderio di rivoluzione all’aspirazione ad una vita monastica, desideri che per altro non vengono mai realizzati, data la natura incoerente e tormentata del segno.
Un Gemelli con ascendente in Pesci viaggia alla ricerca di sé stesso senza mai trovarsi: persone tormentate, bisognose di sonno di solitudine o di folla e insonnia: poeti tormentati, attori insonni…

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine