Ascendenti Vergine

Ascendente Vergine

Vergine Ascendente Ariete

La Vergine con ascendente in ariete è una tipologia mista interessante e conflittuale, specialmente durante l’adolescenza: convivono infatti nello stesso individuo due caratteri molto differenti l’uno dall’altro: da un lato c’è il segno madre, preciso, rigoroso, affascinante e mite, dall’altro c’è l’impetuoso Ariete in ascendente, impulsivo, alla ricerca di avventura.
Ci potranno essere molti conflitti interiori su decisioni lavorative, opportunità anche sentimentali.
L’equilibrio si raggiunge con la maturità che porta una maggior coesione fra i due segni.

Vergine Ascendente Toro

L’incontro nello stesso individuo dei caratteri di Vergine è Toro è decisamente felice, dato che l’ascendente entra in compensazione di alcune mancanze del segno madre, senza snaturarne le caratteristiche basilari: avremo quindi personalità che si dedicano al lavoro e alla famiglia con impegno e costanza, meno permalose, attente ai sentimenti propri e altrui e in grado di sopportare con coraggio i duri colpi della vita.
Estremamente fascinosi inoltre, dato che all’astuzia di mercurio si somma il fascino di Venere.

Vergine Ascendente Gemelli

Combinazione bricconcella questa: entrambi i segni sono dominati dal pianeta Mercurio, il che rende i nati con questa mescolanza molto intelligenti, ma anche scaltri, furbi e imbonitori: questo specialmente per l’influenza del Gemelli, ambiguo e portato alla discontinuità.
Possono esserci due strade qui, da un lato quella del lavoratore scrupoloso ma in grado di cogliere al balzo i momenti giusti per emergere, dall’altra invece il truffaldino che con le parole e le maniere riesce a far carriera senza neppure faticare: attenzione.

Vergine Ascendente Cancro

Vergine con ascendente Cancro è una combinazione speciale per l’arte, e per l’associazione di fantasia e di metodicità.
L’ascendente entra però nel segno portandosi appresso una dose di inquietudine e di chiusura che la Vergine non avrebbe, almeno non per quanto riguarda le paure e il desiderio di essere sostenuti.
I nati sotto questa combinazione cercano l’amore eterno, amici fidati e rimangono legati alla famiglia per avere intorno a sé un terrenop di certezze e sicurezze indissolubili.
Questo tipo misto dovrà anche fare attenzione agli stress nervosi.

Vergine Ascendente Leone

Vergine ascendente Leone è una combinazione ottima per chi desidera far carriera, le caratteristiche di determinazione, precisione e pazienza della Vergine vengono esaltate dalla forza e dalla passionalità, nonché dal senso di giustizia, che porta il Leone.
In questa combinazione troviamo persone che vestono tendenzialmente posizioni di riguardo, che non temono il lavoro e la fatica e che sanno risparmiare in vista del futuro.
Ottima anche la sfera emotiva: in amore non ci sono problemi dato che l’ascendente permette al segno di aprirsi di più emotivamente.

Vergine Ascendente Vergine

La Vergine ascendente in Vergine altro non è che la Vergine pura, cioè quella combinazione che non risente dell’influenza di altri segni se non del proprio, questa combinazione è quindi definita da un carattere molto concreto, portato all’arte, estremamente disciplinato e pignolo.
I Vergini Puri sono persone apparentemente fredde ma affascinanti, in grado di cavarsela in ogni situazione e con un talento innato per lo studio e i lavori di contatto col pubblico: maestri della retorica queste persone tendono a ricoprire lavori di prestigio.

Vergine Ascendente Bilancia

Ecco un’altra combinazione davvero felice: la Bilancia entra nel segno della Vergine aumentandone le potenzialità in termini di socievolezza e di possibilità di far carriera.
Questi tipi misti sono caratterizzati da uno spiccatissimo senso estetico per ciò che è bello, e amano la buona cucina e l’arte: non a caso possono essere critici, galleristi, stilisti, o manager in settori dello spettacolo e della cultura.
Sono estremamente intelligenti e a tratti infedeli, data la componente Bilancia.
Si sposano tardi e dopo ragionata decisione.

Vergine Ascendente Scorpione

L’intelligenza e la capacità del segno di procrastinare a lungo nelle proprie viene ad incontrarsi con le caratteristiche di impulsività e di aggressività dell’ascendente.
In questa combinazione si possono avere dei caratteri combattuti ma anche molto combattivi, idealisti, sindacalisti, persone determinate a lottare per uno scopo.
Non a caso spesso risultano degli anarchici a dispetto del segno di base.
Ad ogni modo la personalità è fortemente contrastata da poli diversi di attenzione, ma di conseguenza anche molto fertile di idee.

Vergine Ascendente Sagittario

La combinazione Vergine con ascendente in Sagittario non porta risultati molto felici sul carattere della persona, infatti le aspirazioni di perfezione e si spiritualità del segno base vengono contrastati dal senso pratico e materialista dell’ascendente.
Si possono avere nei nati in questa combinazione forti conflitti nel settore spirituale e anche affettivo: il segno madre cerca l’amore e vorrebbe essere fedele ma l’ascendente subentra con desideri opposti.
Queste persone potrebbero risultare poco coerenti e false, ma sono semplicemente combattute da spinte interne molto diverse.

Vergine Ascendente Capricorno

La componente più importante che l’ascendente in Capricorno porta alla Vergine è l’ambizione.
La Vergine infatti è un segno determinato ma non necessariamente avido di successo, che è invece la positiva influenza dell’ascendente: le caratteristiche basilari della Vergine si sposano con le qualità del Capricorno permettendo ai nati nel segno una vera e propria carriera folgorante, anche in campo politico.
L’unico inconveniente: il Capricorno potrebbe influenzare la Vergine con dei momenti di malinconia.

Vergine Ascendente Acquario

In questa combinazione la Vergine segue in tutto e per tutto quella che è la sua tendenza alla spiritualità, infatti l’ascendente in Acquario influenza soprattutto questa componente caratteriale.
Avremo una tipologia di persona più platonica che concreta, anche se determinata e sicura, ma poco attenta alle questioni di denaro e affari, molto attenta invece ai sentimenti.
Queste persone sono ottimi amici, compagni premurosi e genitori sempre presenti.
Inoltre sono portati all’arte e hanno un’innata propensione allo studio e alla conoscenza.

Vergine Ascendente Pesci

Anche se sono diametralmente opposti nello zodiaco, la Vergine accetta l’ascendente in Pesci con una naturalezza sconcertante, non ci sono conflitti infatti nel carattere derivante: i nati sotto questa combinazione saranno persone serene, tranquille, sornione quasi, bisognose di riposo e sonno, ma non per questo poco laboriose, anzi: nella vita sapranno mettere da parte il denaro (al quale non danno tanta importanza) e saranno anche in grado di costruirsi, senza fretta, un’alcova famigliare serena e ideale per la crescita dei figli.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine