Ascendenti Capricorno

Ascendente Capricorno

Capricorno Ascendente Ariete

Il Capricorno è un segno noto per la saggezza e per la capacità di avere una visione a tutto tondo del mondo, ma anche per l’essere poco incline all’impulsività, ed è proprio questa caratteristica che l’Ariete porta al segno, conferendo al Capricorno la capacità di lasciarsi guidare di tanto in tanto dall’istinto, forte comunque di una serietà di base che non manca mai.
Bisogna fare attenzione solo agli scatti d’ira di cui sia l’uno che l’altro segno sono a volte inclini, per il resto molto fascino e tanta simpatia.

Capricorno Ascendente Toro

Forse le persone Capricorno con ascendente in Toro non verranno ricordate per la loro vita sociale o per la capacità di divertirsi ad ogni occasione possibile, ma di sicuro hanno una tempra di rara diffusione.
Le personalità di questo tipo hanno un carattere che si eleva al di sopra della media e degli schemi con la capacità di trionfare alla fine al di sopra di ogni giudizio o condizione, hanno un’intelligenza vastissima e sono in grado di concentrarsi a lungo per analizzare a fondo e senza superficialità ogni singola cosa della loro vita.

Capricorno Ascendente Gemelli

La severità e la disciplina alla quali il Capricorno sottopone costantemente sé stesso vengono (fortunatamente per certi aspetti) limate e smussate dalla presenza del Gemelli in ascendente, infatti alle note doti del segno madre si sommano la capacità di adattarsi agli ambienti sociali e una sorta di altalenante leggerezza, che permetterà di non prendersi troppo sul serio in determinate situazioni.
Un incontro proficuo, anche perché la personalità del Capricorno prende solo il meglio dal Gemelli.

Capricorno Ascendente Cancro

L’ascendente in Cancro non rende la vita facile ai Capricorno, e la motivazione è che le caratteristiche di pessimismo e di chiusura dell’ascendente vanno a sommarsi a delle lacune già presenti nel segno madre, che a tratti si dimostra infatti insicuro e incapace di prendere decisioni senza prima averci pensato tantissimo.
Ed ecco infatti che con questa combinazione l’insicurezza aumenta e aumenta anche il senso di frustrazione ì, la gelosia e il sospetto nei confronti di amici, parenti, ma soprattutto del partner.

Capricorno Ascendente Leone

Una delle qualità del Capricorno è la determinazione associata alla volontà di riuscire e dominare il settore di interesse, ovviamente questa peculiarità non può che andare a braccetto con l’ascendente in Leone, il dominatore per eccellenza.
Avremmo quindi una personalità estremamente ambiziosa e combattiva, che nella vita saprà accumulare ingenti somme di denaro, col rischi di divenire addirittura avari.
Ma se presi dal verso giusto in natio in questo segno sono dotati di vere e proprie caratteristiche da leader.

Capricorno Ascendente Vergine

L’intelligenza e la scaltrezza della Vergine entrano nel segno del Capricorno aumentandone le doti legate all’ambizione e alla perseveranza.
Ma c’è un altro aspetto che l’ascendente instilla nel segno, una sorta di aspirazione spirituale e il desiderio di ordine e quiete.
Questo carattere è molto particolare a tratti inintelligibile con dei momenti di egoismo alternati ad estrema generosità.
È difficile comprenderli a fondo perché spesso è tutto chiuso all’interno delle loro teste, impegnate costantemente a pensare e riflettere.

Capricorno Ascendente Bilancia

Capricorno e Bilancia sono due segni che nella vita di tutti i giorni vanno molto d’accordo, sono ottimi amici e colleghi di lavoro, ma uniti insieme nello stesso segno con base Capricorno la convivenza è più forzata.
Infatti al rigore morale e alla disciplina del segno base vanno in contrasto il desiderio di mondanità e la volontà di apparire dell’ascendente: questa discordanza potrebbe generare dei conflitti interiori al carattere della persona indecisa su quale comportamento seguire.
Solitamente la maturità cancella questi conflitti.

Capricorno Ascendente Scorpione

La commistione dell’ascendente Scorpione nel segno del Capricorno da vita ad un carattere di difficile gestione, ma animato da dei valori e da ideali davvero invidiabili.
Ci troviamo di fatti di fronte a cavalieri senza macchia, che con coraggio e determinazione, e con intelligenza e pazienza portano a compimento degli obiettivi molto spesso difficili.
Ed è la determinazione a far loro forza, e la volontà di guadagnarsi tutto con le proprie forze, tanto più difficile sarà il percorso per raggiungere i propri obiettivi tanto maggiore sarà la soddisfazione.
Non temono il sacrificio.


Capricorno Ascendente Sagittario

Un incontro a tratti infelice, perché il Sagittario entra nel Capricorno accentuando quelle caratteristiche del segno che hanno accezione negativa, infatti aumenta esponenzialmente nel Capricorno il sospetto e il tormento nei confronti delle persone, specialmente col partner ci sarà molta gelosia.
Se invece l’incontro segue un percorso più lineare, ci troviamo di fronte ad un Capricorno arricchito dalla voglia di viaggiare e di sapere, spesso poi incline a subire il fascino di ciò che è spirituale e mistico.

Capricorno Ascendente Capricorno

Il capricorno con ascendente in Capricorno è uno dei segni più chiusi e difficili da gestire dello zodiaco, questo perché tale combinazione rappresenta l’essenza pura del segno.
Il Capricorno è sì determinato e molto intelligente, uno studioso nato, ma è anche molto cupo, ombroso, spesso talmente chiuso in sé stesso da non permettere neppure agli amici più intimi di entrare nel proprio mondo.
Questi personaggi sono determinati, e se si prefiggono degli obiettivi li seguono sino ad ottenerli: timidi e introversi, quando si aprono e donano amore lo fanno con tutto il corpo e il cuore.

Capricorno Ascendente Acquario

Due segni con un’intelligenza elevata si incontrano nel Capricorno modificandone e indirizzandone le indoli.
Ci troviamo di fronte ad una personalità impersonale, individui che hanno fato della ragione un motivo di vita.
Spesso sono impegnati nelle ricerche scientifiche, non di rado sono amano le tecnologie e il sapere è fonte di vero e proprio piacere.
Votati alla conoscenza spesso non sanno esprimere i propri sentimenti, e il rischio è di una vita solitaria votata allo studio.
Tuttavia sono personaggi affascinanti che sanno avere moltissime relazioni ma di breve durata.

Capricorno Ascendente Pesci

Il carattere mite ed emotivo dei Pesci entra nel segno del Capricorno conferendogli una serie di piccole variazioni sul suo carattere.
Ci troviamo di fronte a personalità che hanno deciso di perseguire degli scopi nobili, l’aspirazione all’amore dell’ascendente influenza il segno madre, spingendolo a perseguire con determinazione nella difesa dei diritti umani, dei meno fortunati, o di coloro che subiscono abusi etc.
Tutte le qualità del Capricorno rimangono invariate ma vengono pilotate dalle influenze dei Pesci.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine