Ascendenti Ariete

Ascendente Ariete

Ariete Ascendente Ariete

L’Ariete con ascendente in Ariete altro non è che il segno puro dell’Ariete, con tutte le qualità caratteriali tipiche del segno: persone affascinanti, determinate, estremamente impulsive, vivaci, ma anche permalose, e con un innato desiderio di dominio sugli altri.
Una delle caratteristiche principali dell’ariete con ascendente nello stesso segno è la bramosia di avere tutto e subito, una sorta di irresponsabile voracità nel vivere la vita.
Un’impulsività a volte positiva altre volte negativa, che si traduce quindi in irresponsabilità.

Ariete Ascendente Toro

L’Ariete con ascendente in Toro è un misto di vitalità, impetuosità, e senso pratico, specialmente per la volontà di realizzazione.
L’ascendente in Toro conferisce all’Ariete un’innata predisposizione al lavoro e permetterà di sapersi contenere in quelle situazioni nelle quali l’Ariete puro tenderebbe a perdere la calma o la razionalità.
Inoltre l’influenza del Toro permette ai nati nell’Ariete di godersi a pieno la vita famigliare, essendo il Toro un vero e proprio cultore del focolare domestico.
L’ascendente in Toro inoltre, conferisce enorme fascino all’Ariete che già possiede delle doti naturali eccellenti sia dal punto di vista fisico che spirituale.

Ariete Ascendente Gemelli

Gli Ariete con ascendente in Gemelli vivono dei grossi conflitti interiori, infatti la natura vivace e poco concreta del Gemelli influisce negativamente sulla ricerca di stabilità del segno dominante.
Questo tipo di influenza potrebbe condurre l’Ariete ad una vita più incoerente e scostante rispetto a ciò che ci si aspetterebbe da un nato sotto questo segno.
Tuttavia non tutte le influenza sono negative, il profondo contrasto fra la voglia di stabilità dell’Ariete e l’atteggiamento libertino dell’ascendente, conferiscono ai nati nel segno una componente artistica che stimolerà la creatività.
Un Ariete ascendente Gemelli potrebbe essere un ottimo scrittore con profonda volontà di analisi.

Ariete Ascendente Cancro

Nelle tipologie dell’Ariete con ascendente in Cancro troviamo una componente caratteriale molto interessante: la spinta intimista dell’ascendente, spinge il segno madre ad atteggiamenti molto più riflessivi ed introspettivi.
L’irruenza tipica dell’Ariete viene a tratti soffocata, permettendo momenti di vera e propria conciliazione con sé stessi.
Non a caso gli Ariete con ascendente in Cancro tenderanno ad avere dei momenti di espansione e dei successivi attimi di raccoglimento e di autoanalisi.
Qualche volta l’Ariete potrebbe incupirsi più del necessario, e la gelosia nei confronti del partner rischia a tratti di divenire ossessiva.

Ariete Ascendente Leone

L’ascendente in Leone influisce sul segno dell’Ariete con una forza propulsiva decisamente travolgente.
Il Leone infatti, renderà il segno più aperto verso il prossimo, dinamico, attivo, e la volontà di perfezionarsi andrà a sommarsi a quella dell’Ariete, rendendolo sempre più competitivo, e spiritualmente propenso alla ricerca della giustizia e della verità.
Potrebbe, a ragion veduta, essere un ottimo sindacalista: indipendente, fortissimo e determinato.
L’unica pecca: sia l’Ariete che il Leone sono dominanti, quindi questo segno rischia di divenire insopportabile, troppo supponente e prevaricatore; in certi casi è necessario riportarlo con i piedi a terra.
Fascino e impetuosità in amore.

Ariete Ascendente Vergine

Un Ariete con ascendente in Vergine potrebbe mancare degli spigoli caratteriali tipici del segno madre, infatti l’ascendente in Vergine rende l’Ariete molto più riflessivo, introverso, permaloso, e incline al settore artistico.
Alcuni dei lati negativi dei due segni potrebbero sommarsi in un connubio davvero dannoso, come l’essere permalosi appunto: ma la capacità di riflessione della Vergine renderà meno precipitose le scelte dell’Ariete.
La coesistenza di questi due segni può effettivamente essere propizia alla carriera, ma dove la Vergine tenderebbe ad essere troppo prudente, ecco che il segno madre deve seguire il proprio istinto e vincere le riserve dell’ascendente.

Ariete Ascendente Bilancia

Ecco un segno che influisce in maniera totalmente positiva sul carattere arietino, conferendo ai nati nel segno una spiccata simpatia e doti riflessive che sedano l’impulsività per la quale è famoso il segno madre.
L’Ariete ascendente Bilancia sarà molto misurato e in grado di prendere decisioni sulla base di un’attenta analisi, piuttosto che lasciarsi andare all’impulsività.
Anche a livello dell’umore la Bilancia influisce positivamente, questo segno dona allegria e un fascino innato agli Ariete.

Ariete Ascendente Scorpione

L’Ariete con ascendente in Scorpione è un tipo estremo, per i nati con questa combinazione le cose tendono ad essere quasi sempre o tutte nere o tutte bianche: entrambi i segni sono infatti dominati dal pianeta Marte, il che renderà questa combinazione combattiva.
Il carattere arietino assume caratteristiche più spiccate che mai: l’inclinazione al comando, l’intransigenza, la forte morale, il carattere impavido e coraggioso: non è un caso infatti se in nati con questa combinazione rivestono ruoli di potere: in amore passionali ed energici con qualche ombra di tanto in tanto.

Ariete Ascendente Sagittario

Passando all’analisi le qualità che l’ascendente in Sagittario porta al segno dell’Ariete troviamo: inclinazione allo studio, forte impegno nel settore culturale, capacità di avere idee geniali, apertura mentale rispetto ad argomenti di carattere sociale, amore per ciò che implica l’utilizzo dell’ingegno (come il settore meccanico, elettrico, fisico, della medicina o della biologia).
Inoltre un Ariete con ascendente in Sagittario saprà godersi con maggior pienezza le gioie della vita, essendo meno severo nell’autoanalisi: in amore incrementa la voglia di affettuosità.

Ariete Ascendente Capricorno

Ottima combinazione questa dell’Ariete in ascendente Capricorno, quest’ultimo infatti conferisce al segno madre la capacità di riflettere in maniera profonda e saggia sulle decisioni da prendere, seda l’impulsività dell’Ariete, e lo aiuta a comprendere meglio le dinamiche della vita sociale.
L’ascendente in Capricorno farà sì che si tengano sempre i piedi ben saldi a terra ed eviterà di incappare in cocenti delusioni.
L’aspetto intellettuale e filosofico del Capricorno saprà anche moderare la gelosia del segno e rendere l’Ariete più sereno anche in amore.

Ariete Ascendente Acquario

La vitalità innata del segno dell’Acquario e la sua genialità sono qualità che rendono il segno dell’Ariete meno serioso, ancor più idealista del normale e ricco di una carica vitale esuberante.
Le qualità dell’Ariete e quelle dell’Acquario si sommano in una combinazione davvero eccellente con grande propensione alle materie scientifiche, la passionalità del segno madre trova la forma artistica nelle capacità intellettive dell’ascendente.
Inoltre è una combinazione che conferisce fascino, predisponendo i nati nel segno a numerosi successi amorosi.

Ariete Ascendente Pesci

Segno di fuoco con ascendente in acqua, ecco una delle combinazioni più conflittuali dello zodiaco, l’impetuosità e l’irruenza, nonché la determinazione tipica dell’Ariete viene smorzata dall’influenza dell’ascendente, avremo quindi nati nel segno meno testardi e combattivi, più riflessivi e chiusi, maggiormente delicati e inclini ai cambiamenti d’umore.
Tuttavia la grande sensibilità tipica del Pesci renderà le relazioni sociali dell’Ariete più intime e tese alla comprensione degli stati d’animo di amici e famigliari.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine