Ascendenti Cancro

Ascendente Cancro

Cancro Ascendente Ariete

Un Cancro con ascendente in Ariete si gode i vantaggi di un carattere più determinato del segno base, e si compiace della compresenza di un carattere introspettivo e dedito alla ricerca e della componente sociale incline all’esteriorità propria del tipo arietino.
A volte ci sono dei conflitti quando si tratta di prendere delle decisioni: la componente base preferirebbe un’attenta analisi prima di agire, mentre l’ascendente preme con una partecipazione istintiva.
La sfera emotiva gode in questo accostamento: molto fascino e simpatia.

Cancro Ascendente Toro

Felicissimo incontro non ci sono dubbi, in questa combinazione sono fertili le ispirazioni artistiche: alla fantasia e all’immaginazione del Cancro si innestano bene infatti le aspirazioni e la determinazione del Toro, anche quest’ultimo segno dotato di sensibilità e di desiderio di espressione dell’interiorità.
La carica vitale dell’ascendente permette al Cancro di avvantaggiarsi delle positività del segno e di combinarsi con l’ascendente in un cocktail eccezionale: ottimi amanti e persone socialmente amate.

Cancro Ascendente Gemelli

Un Cancro con ascendente in Gemelli potrebbe avere dei seri problemi a relazionarsi in maniera coerente con le persone che lo circondano.
La dualità è la falsità del Gemelli sono in conflitto con il carattere sensibile del Cancro, con questa combinazione ci sono i rischi effettivi di grandi conflitti interiori sul quale sia il modo giusto per comportarsi con amici, colleghi o anche in famiglia.
Anche in amore si tentenna: spesso urgono decisioni, anche se sono difficili da prendere, un consiglio: lasciate prevalere la componente sensibile, il Gemelli è solo un ascendente facilmente domabile.

Cancro Ascendente Cancro

Il Cancro ascendente Cancro altro non è che l’essenza pura del segno; stiamo quindi parlando di persone estremamente sensibili, amanti dell’arte e della quiete.
Il cancro puro è un vero e proprio amante del focolare domestico, passionale e sognatore.
È un lavoratore meticoloso, che necessità però di una buona dose di amicizie per rimanere sempre a galla e non farsi assorbire dagli sbalzi di umore, e da una certa tendenza al pessimismo tipica del segno, il romanticismo e la riservatezza sono altre due caratteristiche del segno, oltre che un fascino innato.

Cancro Ascendente Leone

Una natura multiforme quella che si genera dall’unione del Cancro con il focoso Leone: si compensano bene questi segni, infatti il carattere schivo e silenzioso del segno viene moderato dalla facilità con cui l’ascendente si inserisce nelle dinamiche sociali.
L’individuo con questa combinazione di segno e ascendente inoltre si caratterizza per una profonda maturità sin dall’adolescenza: il Cancro sensibile e amante dello studio si fonde con il Leone curioso, caparbio, dominante ma profondamente spirituale.

Cancro Ascendente Vergine

Un buon incontro questo che consente di sviluppare caratteri più incisivi rispetto alle possibilità del segno base, la Vergine porta infatti la forza e la determinazione che al Cancro a volte mancano, inoltre la sensibilità e la capacità di dedicarsi alle questioni spirituali saranno estremamente accentuate.
Attenzione solo agli scatti nervosi: il Cancro già abbastanza irascibile potrebbe risentire della tendenza ad innervosirsi tipica dell’ascendente.
Buona combinazione per l’amore, grande fascino e una specie di timidezza che attrae come una calamita.

Cancro Ascendente Bilancia

Continuano le combinazioni favorevoli per l’inclinazione artistica, infatti la Bilancia porta al segno madre quella ventata di mondanità che al Cancro mancherebbe per sua natura.
L’ascendente permette di concretizzare alcune di quelle inclinazioni che per paura il Cancro non espliciterebbe.
La sensibilità del segno e l’affabilità dell’ascendente si fondono conferendo grande piacevolezza sociale e successi sia in amore che nella sfera lavorativa, davvero un felice incontro.

Cancro Ascendente Scorpione

Un animo burrascoso e nervoso quello che si genera da questa combinazione: il bello e dannato o la femme fatale alla James Bond.
Queste persone sono animate da passioni molto profonde e dall’inclinazione ai lavori di precisione, sulle macchine, al microscopio o con le nano-tecnologie ad esempio.
Per gli sport avventurosi e spericolati, dovrebbero fare attenzione alla guida che spesso è veloce e nervosa.
Personaggi che spesso vivono sul filo: nervosi, cupi, simpatici e a tratti geniali, in amore lasciano il segno ma non restano.

Cancro Ascendente Sagittario

Il Cancro è un segno che in certe situazioni tende a tradire, e il Sagittario è l’ascendente libertino: combinazione poco incline alla fedeltà e ai legami a lungo termine.
L’indole introspettiva del Cancro e la sua voglia di sapere trovano nella combinazione col Sagittario la spinta giusta per partire verso viaggi e avventure, spesso coronati da successi.
La parsimonia e la voglia di denaro di entrambi i segni fanno si che questa combinazione sia propizia all’accumulo di grandi capitali, specialmente nell’età della maturità.

Cancro Ascendente Capricorno

Cancro con ascendente in Capricorno è una combinazione curiosa e molto particolare: il Capricorno intellettuale e saggio riesce a rendere la vita del Cancro più rigorosa senza però portarla nella noia.
Il segno madre godrà quindi del supporto di una componente caratteriale che faciliterà il controllo dello stress e del nervosismo, ottimo per il segno incline agli scatti nevrotici e a momenti di assoluta chiusura.
Raggiunta la maturità cesseranno anche le disavventure amorose.

Cancro Ascendente Acquario

In questo caso ci troviamo di fronte ad una di quelle combinazioni che possono creare dei forti contrasti: in questo caso è come mettere nella stessa combinazione un tradizionalista e un progressista: il Cancro amante della quiete e molto introspettivo e l’Acquario volto al futuro e curioso con poche barriere.
In adolescenza sicuramente molto tormentati, questa combinazione raggiunge equilibrio e saggezza nella maturità, ma sino ad allora la persona vivrà contrasti interiori.

Cancro Ascendente Pesci

Cancro e Pesci! Ottimi compagni anche nella vita si coccolano pure quando coesistono come combinazione di segno e ascendente.
Artisti, poeti eccellenti, grandi amatori, intuitivi ed estremamente sensibili: questi segni si sommano e compensano in ceti aspetti e vanno alla costante ricerca dell’amore eterno, dei grandi sentimenti: e li trovano anche, dotati di fascino e di una capacità di comunicare paraverbalmente davvero innata.
Questa combinazione è davvero una di quelle più fertili per il campo artistico.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine