Oroscopo Capra

Oroscopo Capra

CAPRA O AGNELLO

Caratteristiche generali
I nati sotto il segno della Capra sono persone dall’indole istintiva e ricche di inventiva, che tuttavia necessitano di stimoli costanti e di commissioni per portare a termine i progetti, nonché di qualcuno che sappia incanalare nel miglior modo le qualità artistiche e produttive di questo segno. Estremamente affascinanti e accattivanti i nati nel segno della Capra sanno essere abili nel creare gruppi di lavoro accomunati dagli stessi intenti, anche se spesso emerge un lato oscuro del loro carattere; l’altra faccia della medaglia: il pessimismo. Alle sferzate di creatività e dinamismo si contrappongono infatti periodi di quiete e chiusura. Non è raro imbattersi in alcuni Capra che preferiscono il focolare domestico e la serenità di una serata passata a leggere un libro, alle scoppiettanti feste alle quali sono soliti aderire e partecipare. Un’indole da vero artista insomma, non è raro trovare queste persone legate ad ambienti artistici, artigianali o dalle dinamiche fortemente legate al sociale. Un carattere disarmonico insomma quello di un Capra, forte di una sorta di genialità sensibile, ma a tratti ombroso e lunatico. I numeri fortunati di questo segno sono: 3, 4, 5, 12, 34, 45, 54; mentre i partner ideali con i quali accompagnarsi sono i nati sotto il segno del Cinghiale (o Maiale) e della Lepre (o Coniglio).

Capra di Metallo
Sono Capre di Metallo le persone nate nel 1931 e nel 1991. estremamente creativi, le Capre di Metallo sono innovatrici nate. Coraggiosi, prendono spesso decisioni controcorrente, e manifestano, sin da piccoli attitudini specifiche per il settore dell’espressione artistica. Passionali per natura, riservati e in continua ricerca di nuovi stimoli. Nel campo del lavoro sono ambiziosi ma altalenanti, con periodi di ricchezza e altri di instabilità. In Amore le Capre di Metallo si lasciano ingannare spesso dalle passioni scambiandole per amore, col rischio di relazioni poco concrete.

Capra d’Acqua
Le Capre con elemento Acqua sono nate nel 1943 e nel 2003. La parola d’ordine per i nati sotto questo segno è: fascino. Eleganti per natura, amabili oratori, instancabili sognatori, sono coraggiosi e vengono riconosciuti spesso come leader ideali, data la capacità di risolvere concretamente i problemi. Non hanno problemi con la carriera ma spesso non sanno risparmiare. Nel campo affettivo una Capra d’Acqua necessita i coccole e dolcezze, col rischio tuttavia di non saperle ricambiare.

Capra di Legno
I nati nel 1955 e coloro che vedranno la luce nel 2015 sono (e saranno) Capre di Legno. Forse i più combattuti dello zodiaco, passano da apici di estremo ottimismo al pessimismo più cupo, hanno ottime capacità organizzative e sanno risolvere ogni tipo di problema grazie ad un’intelligenza fuori dal comune. Sensibili ed estremamente passionali, i Capra di Legno amano alla follia e spesso vengono feriti, ma se trovano il partner ideale è per tutta la vita, e manifestano apertamente l’amore che provano.

Capra di Fuoco
Le Capre di Fuoco sono i nati nel 1907 e nel 1967. Le Capre di Fuoco sono i poeti per eccellenza, combattuti da stati d’animo che vagano dall’essere estremamente estroversi e socievoli, alla chiusura totale. Si circondano di amici ottimi e procedono sulla strada della vita con coraggio e determinazione. Lavorano per ottenere sempre e comunque un miglioramento. Passionali e amorevoli, sanno custodire il focolare domestico e riempiono di tenerezza e comprensione ogni attimo della vita di coppia.

Capra di Terra
Le Capre di Terra nascono nel 1919 e nel 1979. I nati sotto questo segno hanno un’indole assolutamente esuberante, gioiosa e socievole. La loro parola d’ordine è: domani è un altro giorno, guardano all’avvenire con entusiasmo e senza paura. Le Capre di Terra amano la cultura e leggono moltissimo, ciò li porta ad avere un’ottima carriera sia scolastica che nel campo lavorativo, anche se il successo e la stabilità finanziaria arrivano solo in età avanzata. Nel campo sentimentale, amano teneramente e sanno costruire rapporti stabili.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine