Oroscopo Gallo

Oroscopo Gallo

GALLO

Caratteristiche generali
I nati sotto il segno del Gallo sono riconosciuti e noti per avere un temperamento serio e duro, pragmatico ed estremamente concreto. Una frase adatta al Gallo è “il fine giustifica i mezzi”. Caparbi e concreti sanno raggiungere i fini prefissi, ottimi lavoratori, seri e affascinanti si circondano di pochi e fidati amici, verso i quali sono devoti e dai quali ottengono attenzione e rispetto che sanno ricambiare con generosità. A tratti impavidi, sanno tenere le redini delle situazioni più difficili con ostinata caparbietà; a tratti sono eccessivamente meticolosi, e rischiano di covare rancori per i soprusi. Una delle qualità del Gallo è di avere una mente molto analitica e portata a pensieri profondi, nascondono spesso delle abili qualità artistiche e dei talenti che sanno uscire all’occorrenza. Spesso amano la solitudine e si chiudono in loro stessi. Sono partner esigenti e concreti che si applicano nella vita famigliare con lo stesso rigore col quale affrontano tutti gli aspetti della vita. I numeri fortunati per questo segno sono: 1, 5, 6, 12, 15, 16, 24, 51, e i partner congeniali il Bufalo e il Serpente.

Gallo di Metallo
I Galli di metallo nascono nel 1921 e nel 1981. I nati sotto questo segno subiscono l’influenza dell’elemento metallo che conferisce loro una sorta di consapevolezza “super partes”. Abilissimi nel riconoscere e nell’analizzare le situazioni hanno un’intelligenza sensibile e pragmatica che permette loro di riuscire in ogni situazione grazie all’analisi e ad una fredda concentrazione. I Galli di Metallo sono filosofi, professori, letterati, avvocati, silenziosi e un po’ arroganti. In amore non hanno nessun problema e sanno essere fedeli e concilianti.

Gallo d’Acqua
Sono Galli d’Acqua i nati nel 1933 e nel 1993. I galli d’Acqua amano la vita in ogni suo aspetto, e amano amare. La parola più importante della loro vita è proprio amore: idealisti, paladini della giustizia, volontari, riflessivi e rapidi. I nati sotto questo segno facilmente vengono coinvolti nella politica e rivestono ruoli sociali di riferimento. Dedicano cura e attenzione ad ogni cosa che fanno, e quando si innamorano è per tutta la vita, dato che amare il partner è la cosa che ad un Gallo d’Acqua riesce più facile, incontrarli significa amarli.

Gallo di Legno
I Galli di Legno nascono nel 1945 e nel 2005. Questo segno conferisce una carattere dedito alla solitudine e alla ricerca, molto attenti e meticolosi, i Galli di Legno sono quei personaggi che gestiscono le situazioni dall’interno. Macchinisti di un teatro, indispensabili ma invisibili. Sono personaggi sempre attivi e di ottimo umore, con un’indole portata ad avere costantemente scorte di energia e idee innovative. Le persone che li circondano li stimano e rimangono costantemente stupiti dalle loro abilità organizzative. L’unico punto debole dei Galli d’Acqua è l’autostima che dovrebbe crescere.

Gallo di Fuoco
I Galli di Fuoco sono le persone nate nel 1957 e quelle che nasceranno nel 2017. Per tutti i Galli di Fuoco la vita è una competizione, è una gara al raggiungimento dell’obiettivo prefisso. Abili oratori, grandi capi carismatici, questi personaggi dominano i ruoli di potere e sanno come intascare il denaro. Hanno una sicurezza in sé stessi molto alta e godono della fiducia altrui. L’amore in se stessi però è talmente alto che spesso rischiano di non saperne dare al partner, vita di coppia a rischio quindi.

Gallo di Terra
1909, 1969, sono gli anni che hanno visto la nascita dei Galli di Terra. I nati sotto questo segno hanno un’innata predisposizione alla naturalezza e alla genuinità. Mediazione e comprensione sono le parole chiavi per comprenderli: questo segno è congeniale alle fasi della vita: fatica nel lavoro e nel rapporto di coppia da giovane per acquisire naturalmente una saggezza e una capacità di lettura della vita assolutamente invidiabile. È il classico segno instancabile, che non si scoraggia mai e che procede dritto per la propria strada acquisendo di volta in volta esperienza.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine