Oroscopo Ottobre 2009

Oroscopo Ottobre

L'oroscopo di Ottobre 2009: ecco cosa riserva il mese di Ottobre 2009 per ogni singolo segno zodiacale.


OROSCOPO OTTOBRE 2009 ARIETE
Nel mese di ottobre, per il segno dell’ariete forse le cose non andranno esattamente come avrebbe voluto. Il campo più delicato è la situazione finanziaria: ci saranno infatti pochi incassi e magari qualche uscita di troppo. Questo però non deve incupire le vostre giornate: presto giove entrerà nel segno dell’ariete e vi regalerà fortuna e soddisfazioni, soprattutto professionali! Questo mese riserva ai nati sotto il segno dell’Ariete numerosi stimoli, che metteranno a dura prova la competitività e il desiderio di primeggiare che è proprio di questo segno.

Anche il campo affettivo in questo mese fa un po’ i capricci: la vita di coppia vive un rallentamento e potrebbero esserci problemi familiari. L’impulsività che caratterizza l’ariete potrà causare alcune incomprensioni con il partner ma la situazione migliorerà già da metà mese. Un certo nervosismo, l’inquietudine e l’insicurezza che l’Ariete tende sempre a nascondere, influenzerà pure i rapporti familiari. È quindi opportuno mantenere la calma e lasciar correre le situazioni che infastidiscono.

La forma fisica risentirà del nervosismo e dell’ansia che gli Ariete provano ad ottobre. Non saranno al massimo delle loro energie, ma nulla di grave: forse solo stanchezza e scarsa virilità. È opportuno dedicarsi a discipline che trasmettono relax, o anche solo concedersi una bella passeggiata sotto il cielo autunnale.


OROSCOPO OTTOBRE 2009 TORO
L’oroscopo del mese di ottobre per il toro prevede l’inizio di un’onda positiva che porta a ritrovare un cero equilibrio che è mancato al segno del Toro nei mesi precedenti. È il mese soprattutto dell’amore: Venere torna splendida e un amore dolce e sensuale “è dietro l’angolo”, soprattutto per le persone che sono single o in cerca di avventure.

L’amore è efficiente e appagante; chi vive nuove storie non deve arrendersi perché le stelle di inizio mese sono davvero molto speciali. È probabile che in questo mese, i nati sotto il segno del Toro, vedano ricomparire nella loro vita persone che in passato erano state allontanate.

Non deve essere sprecata la fortuna che arride al Toro nel mese di ottobre. È un mese ricco di opportunità professionali, si apre però una fase ricca di fermento e di risultati brillanti soprattutto con la luna nuova a partire dal 18 di ottobre. Bisogna però che i nati sotto il segno del Toro siano cauti nel valutare situazioni e persone.
Le stelle per il mese di ottobre riservano un’ottica forma fisica, pieni di energia e vigore, grazie anche ai molti astri favorevoli. È un mese davvero tranquillo da vivere per i Toro!


OROSCOPO OTTOBRE 2009 GEMELLI
Per i nati sotto il segno dei gemelli, il mese di ottobre è un po’ delicato. Bisogna mantenere il giusto equilibrio e la calma.
I primi quindici giorni del mese saranno nervosi, agitati e sembra che tutto possa infastidire questo segno, che però ritrova serenità a fine mese. Nell’ultima decina di giorni del mese, per i Gemelli sembra tutto più facilmente gestibile, saranno più diplomatici e potrebbero essere più propensi così alle buone notizie, soprattutto in ambito familiare e patrimoniale.

In amore come nel lavoro ci saranno eventi difficili da gestire. Meglio non lasciarsi coinvolgere in futili malintesi e controllare gelosia e nervosismo. Mettere da parte l’orgoglio è quindi il comandamento per il mese di ottobre per il nati sotto il segno dei Gemelli!

Viste le probabili tensioni e ansie che caratterizzano il mese di ottobre, i Gemelli dovrebbero fare attenzione alla propria salute ed evitare stress inutili. Meglio godersi la tranquillità del focolare domestico e non cercare di strafare. È consigliato anche fare più attenzione a quello che si mangia e si beve e stare attenti a non stressarsi troppo…le stelle suggeriscono di contare fino a dieci prima di agire!


OROSCOPO OTTOBRE 2009 CANCRO
L’oroscopo di ottobre per il mese del cancro si apre in maniera serena, ma questa tranquillità non è destinata a durare a lungo e già a metà mese la situazione tende a cambiare. Soprattutto a causa del vostro umore che sarà decisamente altalenante.
In campo amoroso, i nati sotto il segno del Cancro devono essere pazienti e controllare la gelosia e l’impulsività: Venere infatti diventa fredda nella seconda metà del mese e possono esservi incomprensioni con il partner.

Anche in campo lavorativo i Cancro devono avere pazienza, soprattutto in virtù del fatto che gli affari più grandi e le collaborazioni più importanti hanno bisogno di tempo per svilupparsi. È consigliabile, quindi, seminare in questo mese e poi i frutti verranno automaticamente nei prossimi mesi.

La pesantezza della seconda metà del mese influenzerà anche la salute dei Cancro; pertanto è meglio dedicarsi a qualche attività rilassante e divertente.
Nel mese di ottobre le stelle consigliano ai Cancro che, se si ha l’opportunità di cambiare qualcosa nella propria vita, di farlo pure perché il treno passa una sola volta e il momento è favorevole ai cambiamenti.


OROSCOPO OTTOBRE 2009 LEONE
Il mese di ottobre è per il Leone un buon mese: è uno dei mesi più fertili dell’anno e le prospettive sono delle migliori in tutti gli ambiti. Inoltre i propositi saranno tanti e questo basterà per mantenere l’umore sempre al massimo.

In campo affettivo i nati sotto il segno del Leone continueranno a vivere situazioni brillanti e si può iniziare a pensare ad un grande cambiamento, come sposarsi, convivere o anche cercare casa. Per i Leone in cerca di una relazione stabile, ottobre porta incontri interessanti. Anche dal punto di vista lavorativo, ottobre è il mese delle opportunità: saranno favorite la chiusura di contratti e aumenti economici e, per chi cerca lavoro, astrologicamente ci sono buone possibilità di trovarlo. Attenzione solo al periodo intorno al 25 ottobre e ad eventuali “insofferenze” con colleghi e amici, ma Giove e Marte in contrasto aiuteranno a mantenere un certo equilibrio.

Il dinamismo e gli impegni metteranno a dura prova la resistenza fisica dei nati sotto il mese di ottobre, non mancheranno quindi giorni con poca energia, anche mentale. È consigliabile quindi staccare ogni tanto la spina e cercare un po’ di riposo in più.
Le stelle, considerando l’opposizione che si crea nel segno del leone tra Giove e Marte, consigliano solo di fare attenzione alle questioni legali in questo mese.


OROSCOPO OTTOBRE 2009 VERGINE
Per il segno della Vergine, il mese di ottobre si apre sotto gli auspici di Marte, pianeta della comunicazione e del denaro molto attivo per chi cerca nuovi sbocchi di lavoro o vuole cambiare tutto. È una opportunità e un bel periodo per mettere in pratica progetti e idee rimasti nel cassetto.

Nel campo dei sentimenti, i Vergine sono più maturi e, se sono single, sono pronti a innamorarsi di nuovo o per la prima volta oppure a fare grandi progetti se si è in coppia. Aperti al dialogo, collaborativi e sinceri: i nati sotto il segno della Vergine possono affrontare ogni tipo di rapporto a testa alta, senza temere di confrontarsi.

Nel lavoro i Vergine saranno sostenuti e aiutati da Marte ad affrontare qualsiasi imprevisto e a portare a termine qualsiasi tipo di affare. Nella seconda metà del mese arriveranno anche importanti gratificazioni e riconoscimenti economici del lavoro svolto.

L’umore è quindi decisamente ottimista e positivo e i Vergine a ottobre saranno pieni di energie e di grande spirito. La ricerca della felicità, che caratterizza la vita dei Vergine, prosegue a gonfie vele!


OROSCOPO OTTOBRE 2009 BILANCIA
Il sole di ottobre transita nel segno zodiacale della Bilancia. Il cielo di ottobre è splendido da tutti i punti di vista con un picco intorno al 26: sarà il mese in cui i Bilancia ingraneranno la marcia giusta in ogni campo. Molti di essi sono nati in questo mese ed è davvero una bella soddisfazione!

È uno dei mesi più stimolanti dell’anno per i Bilancia anche perchè sono liberi da tensioni e malumori e questo permetterà di raggiungere risultati eccezionali.

Sul lavoro si possono recuperare eventuali defaillances o mancanze dei mesi precedenti, si possono stringere accordi di un certo livello e i Vergine riusciranno a cavarsela in ogni situazione e soprattutto non ci dovrebbero essere difficoltà.
In questo mese Venere transita nel segno della Vergine a partire dal 14: i rapporti di coppia vanno quindi a gonfie vele. Sono favoritissime le nuove conoscenze o i nuovi amori per i single.

Grazie alla serenità e l’appagamento in ogni ambito della vita, i Bilancia saranno positivi a favore anche del corpo. È una fase di benessere e, in questo mese, sono favoriti i lunghi viaggi o anche gli spostamenti brevi e non troppo lontani.


OROSCOPO OTTOBRE 2009 SCORPIONE
Per i nati sotto il segno dello Scorpione è abbastanza tranquillo e prepara la strada ai grandi successi che le stelle hanno riservato a questo segno per la fine dell’anno e il 2010.
L’inizio del mese è gratificante e calmo, poi però inizieranno un po’ di grane e confusione verso la fine di ottobre. I sentimenti saranno limpidi e sinceri, ma necessitano di qualche novità e le stelle consigliano di evitare la monotonia soprattutto nei legami amorosi. Per le coppie stabili si tratta di un mese molto fertile.

Sul lavoro gli Scorpione saranno volenterosi e più sicuri di loro stessi, grazie anche a belle gratificazioni e spirito d’iniziativa che farà sentire meno l’onere degli impegni e del dovere. Ottobre è un mese molto positivo per gli studenti, soprattutto se in procinto di laurearsi: è un ottimo periodo per iniziare a buttare le fondamenta del proprio futuro.

È inoltre un buon periodo per allontanare i pensieri negativi e togliersi qualche sassolino dalla scarpa…sempre con diplomazia. Attenzione alle distrazioni, soprattutto in ambito domestico: maneggiate quindi con cura utensili o oggetti pericolosi – le stelle parlano di piccoli incidenti domestici per i nati sotto il segno dello Scorpione.


OROSCOPO OTTOBRE 2009 SAGITTARIO
I nati sotto il segno del Sagittario vivranno un ottobre calmo e all’insegna della tranquillità. Non manca la possibilità di guadagni inattesi, un po’ di fortuna verso la terza settimana del mese e ritroveranno la serenità interiore che nell’ultimo periodo vacillava.
La prima parte del mese risentirà del malumore e dell’insoddisfazione del mese di settembre – d’altronde il Sagittario è un segno che non si accontenta mai facilmente e ha bisogno di stimoli e nuovi traguardi. Ottobre è quindi il mese per pianificare e mettere a dura prova il proprio self-control!

Le stelle infatti suggeriscono al Sagittario di essere calmi e pazienti, soprattutto in famiglia e in amore. Qualche attrito andrà risolto con il dialogo ed è consigliabile evitare le discussioni logoranti e impulsive. Le doti comunicative che caratterizzano i nati sotto il segno del Sagittario saranno un’arma importante per il lavoro: le situazioni in bilico si paleseranno chiare e, dopo un’accurata analisi, potranno essere concluse soddisfacentemente.

La prima metà del mese sottoporrà i Sagittario a giorni particolarmente stressanti e stancanti, più a livello mentale che non fisico. Dopo il 15 di ottobre, però, tornerà l’equilibrio e il sorriso!


OROSCOPO OTTOBRE 2009 CAPRICORNO
Il mese di ottobre per il Capricorno è un mese transitorio. Inizierà in maniera molto intensa - mille cose da fare ma che comunque danno soddisfazione – e si concluderà in maniera un po’ più turbolenta e stressante.

Il lavoro occuperà gran parte del tempo dei Capricorno: concentrazione e impegno sono le caratteristiche di questo segno che, specie ad ottobre, vuole evitare ogni singolo errore sia per gratificazione personale sia per non deludere quanti collaborano con lui. Una buona illuminazione arriva da quest’ottimo cielo per i giorni 15 e 24. Attenzione al conto in banca e a qualche spesa improvvisa che potrà gravare sul bilancio economico di fine mese.

Ottime per l’amore le prime due settimane con Venere e Mercurio eccellenti, poi la tensione tenderà ad aumentare. Il dialogo e la calma sono comunque gli alleati migliori. I single del Capricorno non devono avere fretta di fare conquiste: l’euforia a volte gioca brutti scherzi!

La salute del Capricorno è in netta ripresa, così come la forma fisica. Attenzione però all’influenza stagionale e alla gola, punto debole dei nati sotto il segno del Capricorno.
Una buona notizia è possibile tra il 29 e il 31: si tratterà di una telefonata o di una lettera che daranno serenità ai Capricorno e terranno per un po’ lontano lo stress accumulato.


OROSCOPO OTTOBRE 2009 ACQUARIO
Questo mese promette bene per il segno dell’Acquario grazie a Sole, Mercurio e Venere.
L’amore va a gonfie vele e c’è la possibilità di programmare qualche passo importante per il futuro; si è più liberi e disinibiti nel vivere i rapporti di coppia e questo gioca a favore anche della sessualità, che per l’Acquario è un elemento importante nella coppia oltre al dialogo e alla sintonia. Unico disturbo per i rapporti affettivi saranno le discussioni di tipo finanziario.

Dal punto di vista del lavoro ci saranno prospettive di carriera e nuovi incarichi professionali in vista che ovviamente vanno colte al volo e senza scetticismo. Piccole vincite al gioco nella prima metà del mese e possibili entrate economiche per gli Acquario con ascendente Vergine, Capricorno o Toro.
Tutto ciò che nasce dopo il 21 ottobre è favorevole e le stelle prevedono successo intorno al 26.

Ottobre è fortunato anche dal punto di vista della salute, che regala vigore e aiuta la mente ai nati sotto il segno dell’Acquario. Si consiglia di occupare il tempo in attività che fanno che servono a sentirsi bene e in forma e a ritrovare la serenità. Ottimale sarebbe anche un viaggio o un semplice periodo di riposo dal lavoro. Per l’Acquario è importante avere tutto sotto controllo per questo mese di ottobre e il cielo libero lo aiuta molto.


OROSCOPO OTTOBRE 2009 PESCI
L’oroscopo di ottobre per il segno dei Pesci prevede un maggiore spazio per sentimenti e opportunità, a discapito dell’ambito lavorativo. Belle notizie soprattutto il giorno 29 quando Saturno non sarà più in opposizione al segno dei Pesci dopo due anni.

Nella seconda metà del mese sono favoriti i legami affettivi e le stelle non escludono un aiuto se si decide di riallacciare un vecchio rapporto, di iniziare un nuovo amore, di sposarsi o convivere. Possibili tensioni nei rapporti i coppia o in quelli familiari, ma i nati sotto il segno dei Pesci hanno la capacità di trovare sempre una via d'uscita, un compromesso, anche dopo una lite!

Dal punto di vista lavorativo nel mese di ottobre i Pesci avranno la loro rivincita e si potranno godere un po’ di meritato riposo e ottenere premi economici molto gratificanti. Le stelle suggeriscono cambiamenti a livello finanziario per chi ha fatto investimenti o aperto una società.

Come per gli altri ambiti, anche per la salute l’inizio di ottobre non sarà brillante per il segno dei Pesci, ma si riprenderà presto e nelle ultime due settimane ci sarà una bella carica di ottimismo. Buoni risultati per le cure iniziate anche da tempo. Buone notizie in arrivo gli ultimi giorni del mese e anche un piccolo colpo di fortuna.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine