Oroscopo Fico

Oroscopo Fico

Chi sa apprezzare il valore nutritivo, dei frutti della pianta di Fico, potrà altrettanto riconoscere come e quanto questa pianta possa essere considerata, a pieno titolo inisieme all’Olivo, come simbolo di opulenza.

Tuttavia necessitano di molte attenzioni e molto affetto per crescere forti e rigogliosi, in modo tale da donare i preziosi frutti di cui sono ricchi; un Fico se non matura mediante un intenso e costante apporto di energie e amore può rinsecchire e avvizzire come uno dei fiori più delicati e fragili della natura.

Questo loro punto debole limita la loro capacità di relazionarsi perché, sebbene abbiano molto a cuore i legami famigliari, coltivino a fondo la loro socievolezza ed estrema generosità, possono macchiarsi di gesti o atteggiamenti, quando si sentono in difficoltà di fronte alcuni problemi apparentemente insormontabili, di palese prepotenza e autoritarietà che li avvelenano a tal punto da lasciarsi scappare sentenza imprecise e banali, in odore di moralismo e prevaricazione.

In questo ambito si può dire che non sopportano di essere messi sotto pressione o che hanno qualche resistenza nel rovesciare in loro favore le situazioni conflittuali che si possono incontrare nell’esistenza anche di tutti i giorni.

Pertanto assumono un valore fondamentale i rapporti di fiducia assoluta nel panorama degli affetti e della sessualità, senza dimenticare la famiglia come bozzolo originario in cui far germogliare la propria complessa e affascinante affettività.

Il vero neo per i nati sotto il segno del Fico è la loro inaspettata prepotenza che può essere arginata senza problemi dalle presenze cortesi e decise di personalità come quelle dei Pini o delle Betulle, capaci in tutta naturalezza di lasciar intravedere e disvelare dolcemente la vera gentilezza dei nati sotto il segno del Fico.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine