Oroscopo Frassino

Oroscopo Frassino

Il Frassino è famoso per essere l’unico tipo di legno capace di annientare un vampiro, ma qui invece si vuole porre in luce soprattutto il suo carattere estremamente rassicurante, grazie al quale può suscitare due reazioni diametralmente opposte in chi ha l’occasione di avere a che fare con un Frassino: piacere e irritazione, appagamento e insoddisfazione, simpatia e astio.

La sua natura complessa porta i nati sotto questo segno, ad assumere atteggiamenti di egocentrismo e millantata indispensabilità come se questo fosse un diretta conseguenza del mito tradizionale, risalente ai tempi più antichi, che il Frassino fosse venerato come archetipo di potenza e immortalità.

Se il destino mette sotto pressione un Frassino, allora questo farà di tutto per non soccombere poiché hanno da sempre un’innata fiducia nelle facoltà umane e riservano un’incrollabile fede nei confronti delle forze della natura e nei suoi elementi base.

A questo lato fideistico affiancano anche una stolida disillusione verso miraggi, chimere e tutto ciò che puzza di sospetto e di troppa perfezione, come le persone artefatte, le quali non hanno vita facile con un Frassino.

Infatti i nati sotto questo segno sono strenui difensori della giustizia e si avvalgono del loro ben celato cinismo per far fronte a qualsiasi tipo di problema sia di natura elevata, sia anche nei casi più banali di vita quotidiana, difetto questo che li provoca non poche situazione di disagio.

Ad ogni modo un Frassino è sempre cortese ed educato e lo sono per natura mostrando anche una forte avversione nei confronti delle regole coatte; in questo senso ritengono inutili le convenzioni sociali.

Alla esasperazione di un involontario egoismo, si affianca una sana generosità.

In amore sono fedelissimi e la scelta del partner è ponderata attentamente e con molto sentimento, a tal punto che sia nei panni di compagno o di genitore, un Frassino può assicurare un’esistenza fertile e pacifica.

In questo disegno di cose, per un Frassino sono ideali le frequentazioni con Ulivi e Faggi.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine