Oroscopo Noce

Oroscopo Noce

Fonte inesauribile di regali e sostentamento fin dai tempi antichi, il Noce è una pianta che conduce una vita prevalentemente solitaria.

Nonostante questo modo molto individualista di vivere, va detta certamente una cosa: i nati sotto il segno del Noce sono persone imponenti che si fanno notare un pò dovunque e se si può trovare ristoro e sicurezza sotto le grandi fronde di un esemplare di questo stupendo albero, è meglio non lasciarsi guidare da un Noce.

La loro natura tenebrosa ed eclettica li costringe ad asservire sotto di sé chiunque non abbia personalità abbastanza forte da riuscire in qualche modo a contrastarli.

I Noci sono metodici e pazienti, sanno pianificare e anche applicare il metodo della strategia, soprattutto nella carriera lavorativa.

Di contro si sentono di preferire di gran lunga un impiego che possa dare libertà di movimento e soprattutto che possa permettergli di godersi il loro carattere solitario, quindi un lavoro autonomo dal contesto sociale sarebbe l’ideale.

I precedenti due opposti caratteriali devono essere esercitati ed equilibrati con estremo senso di moderazione, e soprattutto non devono essere, nella maniera più assoluta, vissuti separatamente.

La lucidità svelta e l’estrema razionalità permetterà loro di non correre il rischio di chiudersi nei confronti del mondo esercitando una vita eminentemente interiorizzata, avendo questo vantaggio ereditario di poter discernere razionalmente cosa è bene e cosa è male per loro, non devono cadere nel tranello della loro complessa personalità squisitamente dualistica.

Un prezioso consiglio per un Noce, è quello di non resistere se nella loro esistenza avranno la fortuna di incontrare degli Aceri o delle Querce che molto probabilmente sapranno essere buoni compagni di viaggio.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine