Oroscopo Pino

Oroscopo Pino

La perfezione è l’anelito vitale per i nati sotto il segno del Pino, specialmente quando si affacciano verso la scoperta del mondo in età adolescenziale.

Ciononostante va messo in evidenza che per coronare i suoi sforzi e le sue aspirazioni profonderà ogni riserva di energia per posporre il piacere al dovere, se questo gli sarà utile o addirittura necessario alla realizzazione dei propri progetti.

Questa sua indole determinata e, talvolta, maniacale è supportata da un vigore fisico non indifferente che gli permette di poter soprassedere spesso, e anche dileggiare, eventuali compromessi o accordi utili a fargli evitare lo scontro aperto con le difficoltà possibili.

Di contro purtroppo esige da sé stesso prestazioni molto impegnative che lo distraggono enormemente e lo isolano dalle sofferenze altrui.

Il suo modo di agire denota una fervida immaginazione e una lucida intelligenza, anche se a volte implacabile, conduce le sue faccende per quanto riguarda i soldi, l’amore, il lavoro senza lasciare adito, anche solo un attimo, ad un minimo segno di debolezza.

Lungo questa cortina invulnerabile, riesce a far breccia solo il sentimento dell’amore, che in ogni cuore alberga anche in quello dei più duri.

In preda a questo sentimento, il Pino si lascia completamente travolgere senza timore e la sua natura indomita non fa altro che alimentare il fuoco della passione che in petto lo arde e consuma. Ogni difesa è abbandonata e la sua forza sembra dileguarsi.

Il vantaggio maggiore di questa vulnerabilità, è che l’instancabile ansia di perfezionismo va mitigandosi e modulandosi nel tempo, soprattutto grazie all’aumentare delle esperienze affettive e amorose durante gli anni.

In ultima istanza, un pizzico di estro e sregolatezza del buon Bagolaro non guasterebbe affatto.

 
 
 
 
 

Articoli

 

Ti Piace vetrine